Coltelli e bastoni in trasferta: la polizia sale sul pullman | Squadra nei guai
Armi ritrovate nel autobus della trasferta. Le forze dell’ordine trovano tutto l’arsenale. Problemi in vista per il club.
Anche se molto amato anche il calcio ha dei suoi aspetti negativi. Infatti non tutti rispettano i sani principi di questo sport. Negli ultimi tempi, sia dentro che fuori dagli stadi non si riesce a stare tranquilli. Purtroppo le rivalità creano problemi tra tifoserie e i troppi scontri mettono in pericolo chi vuole solamente godersi un match della sua squadra del cuore.
Si sono già presentati eventi del genere e non sempre sono andati a buon fine, anzi molte volte ci sono state anche delle vittime. Purtroppo però questi accaduti non hanno avuto nessun cambiamento nella testa di alcuni soggetti che continuano con il loro irrispettoso comportamento.
Infatti una notizia conferma quando abbiamo scritto. Un gruppo di tifosi è stato bloccato durante una trasferta. Per i troppi trascorsi, la Polizia ha deciso di effettuare delle perquisizioni ai pullman dei tifosi. Molti oggetti pericolosi sono stati trovati tra cui: coltelli, aste di metallo, materiale pirotecnico pericoloso, serramanici e molto altro. L’autobus è stato successivamente scortato fino allo stadio. Vediamo dunque i dettagli della vicenda.
La malefatta coinvolge una squadra di Serie A
La trasferta è stata effettuata dagli ultras lombardi durante la partita che ha visto fronteggiare Fiorentina e Milan. Visto le tante vicende che stanno venendo a galla sui probabili coinvolgimenti tra club e tifoserie, potrebbe esserci la possibilità che anche la società rossonera venga invischiata nell’accaduto.
Momentaneamente però pare che le sanzioni ricadano solo sui passeggeri dei due pullman. Vediamo dunque come verranno puniti gli autori di questa bravata.
Pena pesante per i responsabili
Secondo la Digos gli oggetti ritrovati sarebbero stati ovviamente usati per scagliarsi sulla tifoseria rivale, ovvero quella del club viola. Per tale ragione la Polizia scientifica ha deciso di effettuare un riconoscimento per tutti i passeggeri degli autobus. Cosi facendo, sarebbe più facile indentificare un responsabile di un possibile reato.
Secondo alcune leggi, le punizioni a cui i tifosi verranno sottoposti sono giustamente pesanti. Infatti gli ultras potrebbero essere soggetti ad una multa che li vedrebbe sborsare una somma che va dai 1000 ai 1500 euro. In più potrebbe essere presentato anche il DASPO. Vediamo dunque come si evolverà la vicenda. Se verranno poi svolti dei processi potremmo avere l’assoluta certezza delle sanzioni che verranno affidate ai responsabili.