Balotelli, ok dell’allenatore | Arriva in Serie A durante la sosta: ennesima pretendente
Per il calciatore bresciano è arrivato il momento di tornare a giocare tra le grandi del calcio italiano: ecco dove lo potremmo vedere.
Il talento di Mario Balotelli non è mai stato messo in discussione da nessuno. Tuttavia, è anche evidente che stiamo parlando di una vera e propria occasione sprecata per il calcio italiano. Nato a Palermo nel 1990, presto Balotelli si trasferisce a Brescia e inizia a giocare a calcio tra le giovanili del Lumezzane, dove si fa notare per la sua grinta e il suo talento calcistico fuori dal comune.
Nel 2007 passa all’Inter, dove diventa uno dei volti di punta della squadra neroazzurra. Vince tre campionati di Serie A e una Champions League, ma non mancano gli screzi con l’allenatore José Mourinho. Nel 2010 si trasferisce invece al Manchester City, dove contribuisce alla vittoria della Premier League. Successivamente ci sono le esperienze al Milan, al Liverpool, al Nizza e al Marsiglia, tornando poi al Brescia.
Il problema di Balotelli sono però i problemi creati fuori e dentro il campo. Il suo carattere fumantino gli ha precluso di diventare la stella del calcio che avrebbe potuto essere. Negli ultimi anni ha giocato in squadre minori come il Monza e l’Adana Demirsport in Turchia, senza trovare la costanza dei suoi primi anni.
Balotelli torna in Serie A?
A 34 anni, sembra profilarsi con sempre maggiore insistenza lo storico ritorno di Mario Balotelli in Serie A. Tutto sembra essere sempre più pronto. Dopo quattro anni, per Balotelli sarebbe l’occasione per tornare a giocare tra le grandi del calcio italiano. Attualmente il bresciano è svincolato ma ha manifestato il suo desiderio di tornare a giocare in Italia.
E in effetti, Balotelli sembra aver già messo le mani avanti. Infatti, ha già contattato l’allenatore Alberto Gilardino, suo ex compagno di nazionale, attuale allenatore del Genoa. Ora la palla passa proprio al tecnico.
Balotelli chiama Gilardino, ma il Genoa che fa?
Gilardino sembra essere disposto ad accogliere Balotelli al Genoa. Il tecnico è infatti convinto che l’esperienza e il talento di Balotelli possano dare nuova linfa al Genoa dopo un campionato iniziato nel peggiore dei modi, portando la squadra ligure tra le ultime tre in classifica.
L’ultima esperienza italiana di Balotelli risale al campionato 2020 – 2021, quando ha giocato per mezza stagione con il Monza in Serie B. Per lui sarebbe l’occasione di tornare a splendere, per il Genoa di risollevarsi da una partenza di campionato complicata. Come finirà l’affare? Solo il tempo saprà dircelo.