Tifosi in hotel: scontro con i giocatori | Interviene nella notte la polizia
Non mancheranno le conseguenze per un caso che ha scandalizzato il mondo del calcio: ecco che cosa è successo.
Che il mondo del calcio non sia sempre corretto e trasparente non è di certo una novità. È sufficiente infatti pensare a tutti gli scandali e le polemiche che sono al momento al centro di indagini da parte della polizia. Il caso di cui parliamo oggi è però decisamente particolare, per quanto non nuovo, è particolarmente scorretto nei confronti di alcuni giocatori che dovevano disputare un’importante partita.
La vicenda ha avuto luogo a Boras, città della Svezia che la sera del 3 ottobre 2024 ha ospitato la partita di Europa League tra l’Elfsborg e la Roma. Nel cuore della notte è capitato il fatto che ha fatto parecchio discutere in particolare i tifosi giallorossi, che si sono rivoltati contro quanto fatto dagli avversari svedesi.
Per i tifosi della Roma, infatti, è stata tutto tranne che una notte di riposo. Proprio a causa degli avversari dell’Elfsborg, che nella città di Boras hanno deciso di tenere svegli i giocatori giallorossi. In questo modo, la loro idea è che la Roma arrivasse stanca alla partita in programma contro gli svedesi.
Elfsborg – Roma, i tifosi tengono sveglia la squadra avversaria con i fuochi di artificio
Erano le 2.30 di notte quando alcuni tifosi dell’Elfsborg si sono radunati di fronte all’hotel dove alloggiavano i giocatori giallorossi. E hanno sparato, sempre nel cuore della notte, alcuni fuochi d’artificio con l’intento di svegliare gli avversari. Tra petardi e fuochi d’artificio, per i giocatori della Roma è stata dura riprendere sonno.
Subito, alcuni di loro si sono affacciati fuori dalle finestre dell’hotel per capire che cosa stesse accadendo. E hanno così trovato i tifosi avversari alle prese con le loro azioni. La stessa cosa poi è riaccaduta alle 5.30 del mattino.
Come è finita
Se le azioni dei tifosi svedesi abbiano avuto un ruolo o meno nelle prestazioni della Roma nessuno può dirlo. Quel che è certo è che arrivare stanchi ad una partita così importante può avere delle conseguenze per il risultato finale, di cui il nuovo allenatore Ivan Juric di certo non sarà stato contento.
La squadra della capitale italiana, infatti, alla fine ha perso. Il risultato è stato in favore dell’Elfsborg per 1 a 0. Ora bisognerà fare di più per la prossima partita, che si giocherà contro il Dinamo Kiev.