Ronaldinho torna a giocare: i tifosi non ci credono | Ritorno da brividi in campo
È arrivata la notizia che i tifosi di tutto il mondo stavano aspettando: dopo anni, torna in campo il campione brasiliano.
Ronaldo de Assis Morerira, questo è il suo vero nome, ma tutti lo conosciamo semplicemente come Ronaldinho. Per gli appassionati di calcio il suo nome non è di certo nuovo. E come potrebbe esserlo, viste le imprese sportive che il brasiliano ha portato a termine nel corso della sua longeva carriera? Stiamo infatti parlando di uno dei calciatori più iconici e talentuosi della sua generazione, un vero e proprio campione come pochi ce ne sono stati nel mondo del calcio.
Nato a Porto Alegre, in Brasile, nel marzo del 1980 la carriera professionistica di Ronaldinho inizia nel 1998 con il Gremio. Si fa poi notare in tutta Europa quando passa al Paris Saint Germain, ma l’apice della sua carriera lo tocca tra il 2003 e il 2008, nel suo periodo al Barcellona. Con il club catalano vince infatti due campionati spagnoli e una UEFA Champions League nel 2006. Il suo stile di gioco unico gli ha permesso di conquistare il Pallone D’Oro nel 2005.
Dopo il Barcellona, Ronaldinho ha giocato anche per squadre come il Milan e l’Atletico Mineiro. Il suo impatto nel calcio va oltre i trofei. Ha incantato una generazione intera con la sua forza e la sua determinazione. Milioni di ammiratori che non vedevano l’ora di vederlo tornare a giocare. E ora sta per accadere.
Ronaldinho torna a giocare a calcio
L’appuntamento è fissato per il 15 novembre 2024. Sarà una data storica non solo per i fan di Ronaldinho, ma per tutti gli appassionati di calcio. E l’occasione in cui il brasiliano tornerà a giocare non è una qualsiasi, dato che sarà in campo per una importante partita di beneficenza.
L’evento si terrà ad Angers, nello stadio Raymond-Kopa. Il fuoriclasse brasiliano, oggi 44enne, darà l’opportunità a migliaia di persone di vederlo giocare insieme ad altre leggende del calcio sudamericano e francese.
Un’opportunità unica
L’Angers, attraverso il suo sito ufficiale, ha invitato i tifosi a non perdere l’opportunità di vedere in campo le leggende del calcio mondiale. Proprio in questo stadio, nel 2001, Ronaldinho è diventata un’icona di questo sport, vincendo la Coppa del mondo del 2002.
Il ricavato della partita andrà in parte devoluto ai progetti benefici sostenuti direttamente dallo stesso Ronaldinho. Il grande calcio si unisce dunque alla solidarietà.