Verstappen non ci crede: il campione del mondo escluso dalla Redbull | Decisione folle
È arrivata la notizia che il pilota olandese non si sarebbe mai aspettato: ecco come l’ha presa e che cosa cambia ora.
Alla fine del campionato di Formula 1 2024 manca ormai davvero poco. La stagione terminerà il prossimo 8 dicembre sulle piste di Abu Dhabi. Per il momento, a spiccare nella classifica piloti è ancora una volta Max Verstappen, che a bordo della sua Red Bull ha collezionato per il momento 331 punti. A seguirlo c’è Lando Norris, 279 punti, comunque abbastanza distante per poterlo recuperare nelle sei gare che mancano.
Fin dal prima della partenza del campionato a febbraio si diceva che Max Verstappen avrebbe dominato la stagione. E nonostante non vinca dal Gran Premio di Spagna dello scorso giugno, così sta effettivamente avvenendo. La Red Bull può festeggiare un risultato incredibile, anche se c’è l’amarezza per il sorpasso della McLaren avvenuto nella classifica piloti dopo il Gran Premio di Baku.
Nel frattempo, la scuderia anglo austriaca ha iniziato a guardare avanti. Pianificando una mini rivoluzione vista della stagione 2025. Se Max Verstappen rimane un punto fermo all’interno del team, lo stesso non si può dire per il suo attuale compagno di squadra, ovvero Sergio Perez.
Sergio Perez se ne va, ma chi arriva al suo posto?
Tra i vari nomi che sono stati in lizza per prendere il posto di Perez ce n’è uno che è stato però scartato. Stiamo parlando del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel. Dopo il ritiro dalla Formula 1 avvenuto alla fine della stagione 2022, Vettel era stato oggetto di diverse speculazioni a proposito di un suo possibile ritorno nel paddock.
Dopo essere stato accostato prima alla Porsche poi all’Audi Sauber, nessuna di queste ipotesi si è concretizzata. Sono poi arrivate le voci che davano per certo un suo arrivo alla Red Bull. Alla fine, però, anche questa possibilità sembra essere stata scartata dal team anglo austriaco.
Sebastian Vettel non sarà alla Red Bull
A parlare di ciò è stato il consigliere di Red Bull, Helmut Marko. È stato lui ad escludere il ritorno di Vettel nel team anglo austriaco. Second Marko, Vettel sarebbe stato lontano dalla Formula 1 per troppo tempo e ora che il livello della competizione è molto alto, il suo nome non sembra essere più in voga come un tempo.
Si tratta di una notizia che ha deluso parecchio tutti i tifosi della Red Bull, che speravano un giorno di veder correre Vettel a bordo delle monoposto della scuderia. Ci è restato male anche Verstappen, che si è sempre dichiarato ammiratore di Vettel e avrebbe voluto correre al suo fianco.