Home » Li picchio: allenatore contro i giocatori | Succede tutto in conferenza

Li picchio: allenatore contro i giocatori | Succede tutto in conferenza

Le dichiarazioni shock - fonte Instagram - mondosportivo.it

Le dichiarazioni shock - fonte Instagram - mondosportivo.it

Il suo duro sfogo con i giornalisti è diventato virale e ha fatto il giro del web: ecco che cosa ha dichiarato.

In poco tempo, le parole di questo allenatore sono diventate di dominio pubblico. E proprio in queste ore stanno facendo il giro del web suscitando sentimenti contrastanti in chi assiste alle sue dichiarazioni. C’è chi condanna le parole dure di questo allenatore e i modi usati per parlare dei suoi giocatori di fronte ai giornalisti. Altri, invece, lo stanno già proclamando come il loro idolo e sono divertiti dalle parole usate dopo la partita che ha visto come protagonista la sua squadra.

Quel che è certo, è che le dichiarazioni dell’allenatore sono destinate ad avere delle ripercussioni. Il protagonista di questa storia si chiama Roberto Malotti ed è l’attuale tecnico del Grosseto. Al momento la squadra toscana milita in Serie D.

Qualche giorno fa, il Grosseto ha giocato il derby toscano contro il Livorno. A scatenare la furia dell’allenatore è stato il risultato registrato alla fine dei due tempi, con un 5 a 2 in favore dei livornesi.

Dopo la partita, lo sfogo con i giornalisti

Il risultato schiacciante in favore della squadra avversaria non è proprio andato giù a Roberto Malotti, già noto per il suo carattere fumantino e le sue risposte pronte. Non ha dunque risparmiato parole molto dure nei confronti dei suoi giocatori. La sconfitta, avvenuta domenica scorsa, ha portato Malotti ad un lungo sfogo in conferenza stampa, dove ha criticato aspramente la prestazione della sua squadra.

L’allenatore non ha nascosto la sua frustrazione legittima, ma sono le parole usate contro i giocatori che hanno fatto il giro del web. “Le figure di domenica non si fanno più, ve lo garantisco”, ha affermato, prendendosi anche la colpa di quello che è successo “perché sono stato un presuntuoso“.

Roberto Malotti, tecnico del Grosseto - fonte Instagram - mondosportivo.it
Roberto Malotti, tecnico del Grosseto – fonte Instagram – mondosportivo.it

“Li picchio io”, le parole di Roberto Malotti

A suscitare sia lo sdegno che l’ilarità del web sono le parole usate da Roberto Malotti, il cui linguaggio colorito e diretto non poteva passare inosservato. “Li picchio io, li faccio sbranare dai cani“, ha affermato per sottolineare la sua insoddisfazione per le prestazioni della sua squadra. Ovviamente non si tratta di una minaccia reale ma di un’espressione iperbolica per far capire quanto impegno voglia da parte della sua squadra.

La sconfitta contro il Livorno, oltre ad essere pesante dal punto di vista della classifica, non è dunque proprio andata giù a Malotti.