È successo in aereo | Sinner e Alcaraz, retroscena sul volo: “Rapporto speciale”
Sono state settimane di tensione tra i due tennisti, ma sorprende quello che è successo sull’aereo dopo la finale.
È una delle rivalità più interessanti del mondo dello sport degli ultimi tempi. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono accomunati dal fatto di essere due tra i più grandi tennisti di sempre. Lo dicono i risultati sul campo e i grandi e prestigiosi riconoscimenti che entrambi hanno raggiunto nel corso della loro carriera, pur essendo giovanissimi e avendo ancora di fronte a loro parecchi anni per puntare ancora più in alto di così.
Qualche giorno fa, i due si sono sfidati sul campo dopo un bel po’ di tempo. La sfida si è tenuta in occasione dei China Open, durante la finale che li ha visti come protagonisti. Dopo una partita memorabile, la vittoria è andata allo spagnolo.
I due si sono scontrati dopo che per settimane le indiscrezioni davano per certo un litigio. A far scoppiare i dissapori sarebbero state le dichiarazioni dello spagnolo in merito allo scandalo doping in cui Sinner è stato coinvolto. Tuttavia, sembra che non sia esattamente così. E a dirlo è proprio Alcaraz nel corso di una recente intervista.
Sinner e Alcaraz, dopo la finale il volo insieme
Dopo lo scontro a Pechino, sia Jannik Sinner che Carlos Alcaraz si sono recati a Shanghai e hanno preso lo stesso volo. In una fotografia pubblicata sui social dal coach dell’altoatesino, ovvero Simone Vagnozzi, li si vede seduti sul velivolo. Entrambi sorridenti, hanno mostrato un clima disteso rispetto alle indiscrezioni che da mesi danno per certi i dissapori tra i due.
Non è così, in realtà. Anzi, a smentire la questione è lo stesso Alcaraz. Intervistato di recente, ha parlato del suo rapporto con Sinner. “Abbiamo combattuto per più di tre ore“, ha dichiarato, “è andato veramente vicino alla vittoria e alla fine ho vinto io”.
Alcaraz parla del rapporto con Sinner
“Due ore dopo la finale eravamo sullo stesso aereo a ridere e a scherzare, a parlare della vita come se non fosse successo nulla. Probabilmente in altri sporti sarebbe impossibile fare questo, ma nel tennis abbiamo buoni rapporti”, ha continuato poi Alcaraz.
“Quando siamo in viaggio durante i tornei stiamo con i nostri team non parliamo troppo, ma quando possiamo parliamo un po’ della vita in generale”, ha dichiarato Alcaraz. “Non siamo amici stretti, ma abbiamo un buon rapporto e ci rispettiamo”. Lo spagnolo ha dunque smentito chi diceva che i due fossero in lite.