Guardiola pesca il sostituto di Rodri in Serie A: offerta milionaria | Ok del giocatore
L’allenatore spagnolo sembra avere le idee ben chiare: ha guardato in Italia e ha scelto lui, ecco di chi si tratta.
Queste sono settimane decisive per il Manchester City. Stiamo parlando di uno dei più importanti club non soltanto in Inghilterra, ma in tutto il mondo. Sotto la guida esperta di Pep Guardiola, che dirige la panchina dal 2016 con risultati eccellenti, il club inglese è stato in grado di raggiungere vittorie importanti nel corso degli ultimi anni. E ora si prepara ad una nuova era che sarà caratterizzata dalla cessione di uno dei volti più importanti.
Infatti, il centrocampista Rodrigo Hernandez Cascante (si fa chiamare semplicemente Rodri) sembra essere diretto ogni giorno di più verso l’esonero. Considerato tra i migliori centrocampisti difensivi al mondo, il suo arrivo al Manchester City dall’Atletico Madrid nel 2019 era stato accolto con un grande entusiasmo. La sua capacità di leggere il gioco e di difendere è stata essenziale per la vittoria di molti trofei del club.
Ora, però, per Pep Guardiola e il resto della dirigenza del Manchester City è arrivato il momento di guardare avanti e di trovare un sostituto. Anche se non dovesse concretizzarsi la cessione, Rodri è stato protagonista di molti infortuni e squalifiche.
Pep Guardiola guarda all’Italia per sostituire Rodri
Guardiola ha infatti deciso di guardare altrove e sembra aver già individuato quello che potrebbe essere il sostituto ideale di Rodri. In particolare, sembra che il mister spagnolo abbia deciso di scandagliare la situazione in Italia e ha messo gli occhi su quello che sarà molto probabilmente l’obiettivo più grande per il Manchester City nella prossima fase di calciomercato.
In particolare, Guardiola ha tenuto d’occhio l’Inter. E ha scelto il sostituto di Rodri proprio fra i centrocampisti interisti. Il nome che lo attrae di più è quello di Hakan Calhanoglu.
Calhanoglu è l’obiettivo del Manchester City
Nato in Germania da genitori turchi, alle spalle Calhanoglu ha un curriculum di tutto rispetto. Ha infatti giocato per molte importanti squadre tra cui anche il Milan, oltre che la nazionale turco. Le sue qualità calcistiche sembra aver convinto Guardiola. Il suo potenziale offensivo è superiore a quello di Rodri e Calhanoglu ha dimostrato di poter giocare in una posizione anche più arretrata.
Se l’affare tra Calhanoglu e il Manchester City si concretizzerà davvero sarà soltanto il tempo a dircelo. Di certo, per il turco giocare per una squadra di primo piano come quella di Guardiola sarebbe una possibilità gratificante.