Home » Giuntoli lo soffia a Marotta: colpo dalla Premier | Strappato in extremis ai rivali

Giuntoli lo soffia a Marotta: colpo dalla Premier | Strappato in extremis ai rivali

Cristiano Giuntoli - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Cristiano Giuntoli - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Si è concluso l’affare tra la Juventus e il nome su cui l’Inter aveva messo gli occhi: ecco chi è il protagonista della trattativa.

La rivalità tra l’Inter e la Juventus non si limita di certo al campo da gioco, ma si estende anche al calciomercato. I due club, insieme al Napoli e al Milan, sono per il momento i grandi protagonisti della lotta per lo scudetto in Serie nella stagione 2024 – 2025. Ogni minimo dettaglio può fare la differenza per vincere il titolo, ma anche per distinguersi e farsi valere in Europa.

In un campionato così equilibrato, tutte le società italiane stanno già pianificando le loro mosse future. Il calciomercato si è chiuso solo qualche settimana fa ma si sta già pensando a quelle che saranno le strategie future. In particolare, la Juventus non è intenzionata a farsi scappare gli affari migliori in un momento decisivo della sua storia.

Cristiano Giuntoli la sa lunga, questo è certo. E infatti ha scelto uno dei giocatori più forti del momento ed è riuscito a soffiarlo all’Inter dopo una trattativa decisamente serrata.

Juventus, l’affare è andato in porto: ecco chi ha conquistato

Il nome che ha catturato da tempo l’attenzione del club bianconero è quello di Thomas Partey. Il centrocampista ghanese, che al momento milita per la squadra dell’Arsenal, andrà incontro alla scadenza del suo contratto nel 2025. Per il momento, però, non ci sono stati sviluppi significativi riguardo ad un possibile rinnovo del contratto.

Questa situazione apre dunque la porta ad un trasferimento gratuito. Si tratta di un’opzione particolarmente allettante per squadre come l’Inter e la Juventus, che da sempre sono alla ricerca di occasioni vantaggiose sul mercato. La Juventus, con a capo delle operazioni di mercato proprio Cristiano Giuntoli, non ha intenzione di lasciarsi scappare il centrocampista e lo vuole portare in Serie A.

Thomas Partey - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Thomas Partey – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Thomas Partey verso la Juventus

31 anni, Thomas Partey è un titolare importante per Mikel Arteta, l’allenatore dell’Arsenal. Tuttavia, il suo nome è stato spesso associato a diverse voci di mercato e con la scadenza del suo contratto ormai imminente le possibilità di un arrivo in Serie A si fanno ogni giorno più concrete.

La sfida tra Inter e Juventus per accaparrarsi Partey si farà ogni giorno più intensa, ma per il momento sembra che il ghanese sia più indirizzato per la Juventus. Per ora, però, nulla di ufficiale da questo punto di vista.