Non solo Sabiri: altro addio in Serie A | Operazione chiusa in prestito
Altri trasferimenti inaspettati nel nostro campionato. Saluti per Sabiri ma non solo. Chiusa già la trattativa per un’altra partenza.
Questa finestra di mercato estiva è stata davvero spettacolare. Molte squadre di Serie A hanno infatti portato a casa parecchi calciatori. Il livello si è dunque alzato, e anche in Italia si cominciano ad aprire parecchio i rubinetti. Non c’è però da valutare solamente gli arrivi, ma anche le partenze.
I club hanno svolto delle ottime manovre che hanno portato parecchi milioni nelle tasche delle società. Molti addii però non sono stati sempre approvati dal popolo italiano e dai suoi tifosi. Infatti alcuni calciatori hanno dovuto fare le valigie sotto le lacrime dei propri sostenitori.
Con la chiusura del calciomercato però si pensava di non mandare saluti più a nessuno, invece le cessioni già sono molteplici. Sabiri, centrocampista marocchino classe 1996 è infatti stato ceduto dalla Fiorentina. Anche qualcun altro in Serie A però ha ricevuto il benservito. Il trasferimento è già ufficiale. Vediamo di chi si tratta.
L’Italia saluta il ragazzo. Il calciatore è già in partenza
La Fiorentina ha ceduto Sabiri, e dopo di lui anche un altro giocatore però ha seguito la sua strada. La Viola ha infatti infatti sviato anche Gino Infantino. Il centrocampista argentino classe 2003 non ha avuto molte possibilità con la squadra del giglio.
Gli allenatori infatti non lo hanno tenuto abbastanza in considerazione vista anche la concorrenza. Questo ha quindi portato sia la società che il giovane ad arrivare alla trattativa di trasferimento. Vediamo chi quindi dove volerà il ragazzo.
Un ex Serie A accoglie a braccia aperte Infantino
Visto le poche alternative il ventunenne ha scelto la strada che lo porterà negli Emirati Arabi. Li ad aspettarlo ci sarà un ex bomber del nostro campionato, Hernan Crespo. Molti di noi lo ricordano per le sue stagioni in Serie A che ha disputato con le maglie di Milan, Lazio e Inter. Ora però il goleador è diventato mister del club emiro. La nostalgia potrebbe averlo fatto innamorare del calciatore viola che ha desiderato fortemente.
Il mister argentino è quindi contento di poter vedere un suo compatriota nella sua rosa. Il ragazzo si trasferirà per un anno all’AL-Ain. Resta da vedere se tra i due argentini ci potrà essere una compatibilità che porterebbe a migliorare parecchio Gino Infantino. Magari al termine del prestito la Fiorentina potrebbe avere in mano un calciatore d’oro.