Faccia a faccia nello spogliatoio: l’allenatore lo mette fuori rosa | Litigio gravissimo
È un fatto gravissimo quello che ha portato questo mister a prendere una decisione a dir poco drastica: ecco che cosa è successo.
Che tra allenatore e giocatore possa non scorrere buon sangue può capitare, ma casi di questo genere non dovrebbero mai accadere. Le incomprensioni dovrebbero essere risolte semplicemente trovando un punto di incontro tra un’esigenza e l’altra. E di certo nessun giocatore dovrebbe mai permettersi di arrivare faccia a faccia con il suo allenatore, come invece è successo in questo caso.
Il protagonista di questa vicenda è Ousmane Dembelé, finito al centro dell’attenzione questa volta per motivi extra calcistici. L’esterno francese, che al momento è di proprietà del Paris Saint Germain, è entrato in rotta di collisione con il suo allenatore a causa di un litigio avvenuto dopo la partita contro il Rennes.
A riportare ciò sono le principali testate francesi, che hanno specificato quali potrebbero essere state le cause di questo litigio. E soprattutto quelle che sono state le conseguenze di ciò.
Dopo il litigio viene messo fuori dalla rosa: che cosa è successo
L’allenatore del Paris Saint Germain, Luis Enrique, è noto per la sua forte personalità e per l’approccio rigoroso che porta con sé nei suoi progetti calcistici. Da sempre orientato verso il mantenimento di una ferrea disciplina nello spogliatoio, Enrique non ha esitato a escludere il giocatore dall’elenco dei convocati per la partita di Champions League contro l’Arsenal.
Al centro della decisione di Luis Enrique c’è stato proprio il litigio di cui si è reso protagonista insieme a Ousmane Dembelé. Sembra che si tratti di un’incomprensione legata al comportamento del giocatore, forse per atteggiamenti non conformi alle aspettative dell’allenatore riguardo alla disciplina sul campo e fuori dal campo.
Dembelé fuori dalla rosa, una decisione drastica
E così, nonostante l’evidente importanza tecnica di Dembélé, che rappresenta uno degli acquisti di spiccio del mercato estivo del club parigino, l’allenatore ha voluto rendere chiaro qual è il comportamento da tenere nello spogliatoio. Una decisione drastica ma motivata dall’esigenza di voler dimostrare il suo carattere e che non si può di certo scherzare con lui.
Il trasferimento a Parigi per Dembélé segnava una nuova importante opportunità per rilanciare la sua carriera. Tuttavia l’inizio dell’avventura non sembra essere stato dei più sereni, vista la drastica decisione presa da Luis Enrique.