Abraham no grazie: Ibra ha già pronto l’attaccante del futuro | 80 milioni cash nel 2025
Il calciatore inglese non verrà acquistato a titolo definitivo dal Milan, che ha messo nel mirino un altro bomber di livello altissimo.
In estate il Milan ha messo in atto una grande campagna acquisti. Diversi nuovi innesti sono arrivati nel club, cambiando di parecchio il volto della rosa. Le principali mosse però sono state messe a segno nel reparto offensivo, che è stato quasi del tutto rivoluzionato. Dopo l’addio di Olivier Giroud infatti i rossoneri avevano bisogno di un nuovo attaccante di livello, e per questa ragione è stato preso Alvaro Morata.
Oltre allo spagnolo ex Juve però sotto la Madonnina è arrivato anche Tammy Abraham. Il centravanti inglese era ormai fuori dai piani della Roma, e di conseguenza è stato girato in prestito secco al Diavolo. Viste le buone prove che il calciatore sta offrendo alla squadra di Fonseca, si era subito pensato ad una probabile trattativa a giugno prossimo per l’acquisto a titolo definitivo del bomber.
Tuttavia le cose in quel di Milanello stanno cambiando rapidamente, e a sorpresa adesso i rossoneri sembrano molto meno intenzionati a comprare l’ex Chelsea. Infatti sembrerebbe che Zlatan Ibrahimovic abbia messo nel mirino un altro attaccante, pronto ad arrivare sotto la Madonnina per la bellezza di 80 mln di euro.
Milan, ecco il nuovo bomber nel mirino
Prima ancora di comprare Morata dall’Atletico Madrid, il Milan aveva sondato il terreno per uno degli attaccanti rivelazione dello scorso anno, vale a dire Benjamin Sesko. Il bomber sloveno però è stato blindato dal Lipsia, e ha firmato anche il rinnovo del contratto.
In futuro però la situazione cambierà di certo. Il classe 2003 già la prossima estate sarà oggetto del desiderio di tanti club, e proprio i sette volte campioni d’Europa torneranno alla carica per lui, consapevoli però del fatto che servirà una barca di soldi. La valutazione che i tedeschi hanno sul giovane centravanti è tra i 70 e gli 80 mln di euro.
C’è la fila per Sesko
Oltre al pesante costo del cartellino c’è un’altra cosa che rischierebbe di far scoraggiare i rossoneri nella corsa al classe 2003, ovvero la fitta concorrenza su di lui.
Sono molti infatti i club di Premier League che lo seguono da tempo, in primis l’Arsenal e il Liverpool. A questi poi ultimamente si è aggiunto anche la Juventus, che a luglio potrebbe salutare Vlahovic.