Stagione finita: si è rotto il legamento crociato | Comunicato ufficiale della società
Gravissimo infortunio al legamento crociato. La sua stagione termina qui. Non potrà essere più disponibile per la squadra.
Come ben sappiamo negli ultimi anni grazie anche alle molteplici partite che i calciatori devono disputare la quantità di infortuni ha subito un aumento assurdo. Molti top player sono infatti caduti vittime di questi incidenti, altri in maniera anche un po’ invasiva.
Anche in Italia ci sono stati degli eventi assurdi, ricordiamo anche alcuni di molti anni fa. Questi fatti hanno tante volte anche condizionato la stagione di molte squadre e la carriera dei calciatori. Comunque molti sono gli esempi che potremmo indicare, se si torna un po’ indietro si può ricordare alcuni campioni brasiliani come Ronaldo e Pato. I ragazzi dimostrarono un talento innaturale in campo, ma purtroppo per via dei troppo infortuni non hanno potuto dare il massimo delle loro abilità, anche se sono stati dei grandi giocatori.
Un evento del genere si è però riscontrato di nuovo in Italia. Un ragazzo infatti durante una partita ha rimediato una rottura del legamento crociato. Un incidente non da poco che lo terrà fuori per il resto della stagione, privando anche il club della sua presenza. Vediamo di chi si tratta.
Lungo stop per lui. Il club è nei guai
Un match di Serie C compromette la carriera del ragazzo. Durante la settima giornata di campionato, il Pescara ha affrontato il Carpi. La vittoria avvenuta per 2-1 ha poi riportato i Delfini in cima alla classifica del girone B di terza divisione.
Nemmeno il tempo di esultare che gli abruzzesi hanno dovuto ricevere una spiacevole notizia. Il loro compagno di squadra, come abbiamo precedentemente descritto, ha riportato la rottura del legamento crociato durante la gara. La notizia ha quindi un po’ scosso la società che punta alla promozione in Serie B e che con questo accaduto potrebbe essere più difficoltosa.
Ragazzo K.O. Fine della stagione
La settima giornata è stata dunque fatale per il ginocchio di Lorenzo Leonardi. Il centrocampista Italiano classe 1999 è poi stato consolato dal tecnico che ha espresso queste parole ”Abbraccio Leonardi che si è rotto il crociato, purtroppo queste cose succedono”.
Il ragazzo dovrà sicuramente scordarsi il campo per un bel po’. Non sono ancora arrivate notizie sui tempi di recupero del ragazzo. Dovremmo quindi aspettare che vengano svolti altri esami per conoscere meglio le condizioni del calciatore.