Chi si rivede: Candreva ritorno commovente | Fascia da capitano in Serie A
A 37 anni il centrocampista romano è pronto a fare il suo storico ritorno in Serie A: ecco dove giocherà.
È uno dei giocatori più longevi e rispettati del panorama calcistico italiano. Nato a Roma nel febbraio del 1987, Antonio Candreva ha iniziato la sua carriera professionistica con il Ternana, un club di Serie B, dove ha attirato l’attenzione per le sue doti tecniche per la sua versatilità. Il centrocampista, noto per le sue capacità di giocare anche come ala destra, si è fatto notare per il suo indiscutibile talento calcistico e per la sua grinta che ha ben pochi paragoni.
Nel 2007 arriva la firma con l’Udinese, club che gli permette di fare il tanto ambito debutto in Serie A. Durante i suoi anni con i friulani ha dimostrato di essere un talento emergente, ma è stata la sua esperienza in prestito alla Juventus nella stagione 2009 – 2010 che ha consolidato la sua reputazione. In seguito ha giocato con il Livorno, il Parma e soprattutto con la Lazio, dove ha passato cinque stagioni.
Dopo la squadra biancoceleste, Candreva ha continuato la sua carriera con l’Inter, dove ha trascorso altre quattro stagioni. Ha continuato a dimostrare una grande dedizione al gioco nonostante gli anni avanzassero. Più di recente, ha infatti giocato con la Sampdoria e la Salernitana.
Candreva, lo storico ritorno in Serie A
Al momento, Antonio Candreva è senza squadra dopo aver lasciato la Salernitana. Il centrocampista romano che ha compiuto 37 anni è ancora determinato a continuare la sua lunga carriera e sta cercando un nuovo club in Serie A dove possa mettere in mostra le sue abilità e la sua esperienza.
A riportare le indiscrezioni che vedono come protagonista Candreva è stato il giornalista Nicolò Schira, secondo cui il centrocampista si sarebbe proposto in prima persona al Genoa, uno dei club storici del calcio italiano. Dopo essere stato accostato al Monza, l’affare non era andato in porto.
Candreva giocherà con il Genoa? Che cosa dicono le indiscrezioni
L’idea di trasferirsi al Genoa potrebbe essere attraente sia per il giocatore che per il club. Da una parte, Candreva troverebbe un ambiente che valorizza l’esperienza e che potrebbe dargli minuti preziosi in campo. Dall’altra il Genoa avrebbe a disposizione un giocatore che nonostante l’età può ancora dare parecchio, soprattutto in termini di tecnica e leadership.
Per vedere se l’affare andrà effettivamente in porto non resta che aspettare ulteriori sviluppi e capire quali saranno le esigenze sia del Genoa che dello stesso Candreva.