Firma fino al 2026: Cristiano Ronaldo ha detto sì | Affare assurdo chiuso in segreto
È uno dei calciatori più forti di sempre e ora, a 39 anni, sta per iniziare la sua nuova avventura: ecco dove sarà.
Nato nel 1985 nella città di Madeira, in Portogallo, riassumere in poche righe la strabiliante carriera di Cristiano Ronaldo non è di certo facile. Fin dagli inizi nello Sporting Lisbona fino alla sua consacrazione come uno dei migliori giocatori di tutti i tempi, Ronaldo ha sempre dimostrato di essere un calciatore senza pari. La sua grinta, la sua ambizione e la sua voglia di vincere le conosciamo bene tutti quanti e lo hanno reso il miglior marcatore di sempre nella storia del calcio.
A segnare l’esplosione della sua carriera è il suo arrivo al Manchester United. Era il 2003 quando sotto la guida di Alex Ferguson attirò l’attenzione dei più importanti club di tutto il mondo, arrivando a vincere il suo primo Pallone d’Oro nel 2008. Durante la sua permanenza nel club inglese vinse tre Premier League e una Champions League, oltre a svariati titoli individuali.
Nel corso della sua carriera Cristiano Ronaldo ha poi avuto l’onore di giocare per le più importanti squadre del mondo, tra cui anche il Real Madrid e la Juventus, nel 2018. Nel 2022 arriva invece la firma con una squadra dell’Arabia Saudita, ovvero l’Al-Nassr.
Cristiano Ronaldo, firmato il contratto fino al 2026
A 39 anni, Cristiano Ronaldo continua ad essere uno dei grandi protagonisti del calcio mondiale. Ora gioca con la squadra saudita dell’Al-Nassr, ma il suo contratto attuale arriverà alla fine al termine di questa stagione.
Tuttavia, sembra che la sua storia con la squadra di Riad sia destinata a proseguire oltre. A parlare per la prima volta è stato il giornalista Nicolò Schira, secondo cui Ronaldo avrebbe già avviato le trattative per prolungare la sua permanenza nella squadra. L’intenzione è quella di sfruttare al massimo i suoi ultimi anni in campo prima dell’inevitabile ritiro dal campo.
Cristiano Ronaldo resta all’Al-Nassr
Cristiano Ronaldo è stato infatti fondamentale per aumentare il prestigio della Saudi Pro League, attirando l’attenzione globale su una lega che sta investendo somme di denaro sempre più ingenti per attrarre stelle internazionali. La sua presenza ha influenzato tanto dentro quanto fuori dal campo.
Quel che è certo è che ormai Cristiano Ronaldo si sta dirigendo verso il ritiro. L’età inizia a farsi sentire, nonostante il portoghese resti comunque uno dei giocatori più forti del momento.