Paris Major Premier Padel: Delfi Brea vuole arrivare in fondo
L’attesa, per il secondo match della giornata sul Philippe Chatrier, era altissima. Le giovanissime Andrea Ustero e Ale Alonso una contro l’altra, dopo aver condiviso tutto, compreso l’oro ai FIP European Padel Championships con la nazionale spagnola. Se ‘Ale’, ora, gioca con un’altra giovanissima – Jana Montes -, Ustero sta facendo coppia con Delfi Brea. La partita è durata soltanto 61 minuti, con la vittoria delle teste di serie numero 4 in due set (6-2 6-1). Scorrendo l’entry list del prossimo torneo del circuito Premier Padel, il P2 di New Giza in programma dal 19 al 27 ottobre alla vigilia dei FIP World Padel Championships di Doha, c’è però una sorpresa: Delfi giocherà con Lucia Sainz. Prima di un nuovo effetto domino sulle coppie più forti del pianeta, però, Brea vuole arrivare in fondo con Ustero: venerdì, nei quarti, la sfida a Claudia Jensen e Tamara Icardo (7), vittoriose 6-3 6-1 su Barbara Las Heras e Marta Marrero.
DONNE Non ci sono state sorprese nei risultati degli ottavi di finale: sia nel tabellone femminile che in quello maschile, infatti, sono arrivate al venerdì le prime otto coppie del seeding. Le numero 1 del ranking FIP Paula Josemaria e Ari Sanchez, però, hanno avuto bisogno del terzo set per battere in rimonta Marina Guinart e Victoria Iglesias (4-6 6-1 6-0). Per Josemaria/Sanchez, domani, Lucia Sainz e Patty Llaguno (5), avanti con il 6-2 7-5 a Lorena Rufo e Bea Caldera. Nella parte alta del tabellone, l’altro quarto è quello tra Marta Ortega e Sofia Araujo (3) (7-6 6-2 a Virginia Riera e Carmen Goenaga) e tra Veronica Virseda e Aranzazu Osoro (8) (7-6 6-0 a Ksenia Sharifova e Lucia Martinez Gomez. Nella parte bassa, invece, l’altro duello è quello tra Gemma Triay e Claudia Fernandez (2), avanti con il 6-2 6-0 ad Araceli Martinez e Alix Collombon, e le numero 6 Ale Salazar e Jessica Castelló, ok 6-1 6-4 su Sara Ruiz Soto e Carla Mesa.
UOMINI Ai quarti anche le prime otto teste di serie del tabellone maschile. Arturo Coello e Agustin Tapia (1) sono rimasti in campo 52 minuti (6-2 6-1 a Juan Tello e Inigo Jofre): domani il duello con Coki Nieto e Jon Sanz (6), che hanno fermato (6-2 6-2) la corsa di Alvaro Melendez e Cristian Gutierrez. Sempre nella parte alta, Mike Yanguas e Franco Stupaczuk (4) hanno approfittato del ritiro di Mario Del Castillo e Nacho Vilariño; nei quarti, Pablo Cardona e Paquito Navarro (5), che in due ore e 20’ hanno eliminato 7-6 2-6 6-4 Lucho Capra e Maxi Sanchez (12). Nella parte bassa, invece, ok Fede Chingotto e Ale Galan (2), che in serata hanno superato Aris Patiniotis e Jesus Moya con il punteggio di 6-4 6-3; nei quarti, la sfida a Lucas Bergamini e Javi Garrido (7), dopo il doppio 6-2 a Federico Mouriño e Marc Quilez. Per Martin Di Nenno e Juan Lebron (3), che hanno superato 6-3 6-3 Luis Hernandez e Javi Rico, ci sono infine Momo Gonzalez ed Edu Alonso (8), che dopo due ore e mezza di battaglia si sono imposti 6-4 6-7 6-2 su Juanlu Esbri e Xisco Gil (15).