La partita si deve spostare: interviene addirittura il governo | “Decisione della politica”
Lo stato interviene clamorosamente per posticipare l’evento calcistico. Il verdetto finale della partita spetterà al governo.
Le ultime partite hanno visto le nostre compatriote disputare la Champions League. Purtroppo però le competizioni europee si giocano sempre in settimana e i calendari troppo affollati non lasciano spazio alle società minori, facendo slittare alcune gare ad altre date. Infatti molte volte si è costretti a posticipare i match.
Non sempre però la causa di questi rimandi sono le troppe partite. Infatti nel corso degli anni si sono potute vedere varie situazioni che hanno portato alla sospensione o al rinvio delle gare. Negli ultimi anni abbiamo anche potuto vivere la sospensione di un intero campionato a causa della pandemia legata al covid 19.
Questa volta però pare che la prorogazione sia stata causata ed imposta da una scelta politica. Vediamo dunque qual è la ragione e quale sarà l’incontro che il governo ha deciso di far modificare.
Il motivo del cambiamento della data
Tra il 4 ed il 6 Ottobre, pare che l’amministrazione del nostro paese sia impegnata a svolgere un’importante riunione. Il fenomeno avrà dunque ha una particolare importanza e priorità. Il governo nei giorni che abbiamo descritto precedentemente sarà infatti impegnato nel G7.
La riunione si terrà a Matera, dove però si dovrà disputare un’importante partita proprio del club della Città dei Sassi. Ovviamente l’affluenza porterebbe troppo scompiglio nella città che è quindi costretta a far giocare i compaesani durante un’altra giornata.
Rinviato il match di serie D
Il Matera è una squadra che milita nel girone H della quarta divisione italiana. La società dovrà scontrarsi con il Gravina dopo la fine del G7, che si terrà proprio nella località lucana. Le due squadre sono in lotta, ed i pugliesi potrebbero allungare ancora di più il loro vantaggio, la classifica infatti li vede avanti al club della Basilicata. La partita sarà quindi fondamentale. La Lega Nazionale dei Dilettanti ha dunque accolto la proposta dello stato posticipando il match ad un’altra occasione.
Purtroppo queste situazioni hanno la priorità sul calcio e quindi bisogna solo fissare la data del nuovo appuntamento che decreterà il risultato dello scontro. Le notizie che abbiamo raccolto infatti ci informano che il match si potrà già recuperare il giorno 7 ottobre. La partita comincerà quindi alle 15 del lunedì che verrà. Vedremo chi delle due squadre del sud riuscirà a trionfare e di conseguenza portarsi avanti in classifica.