Pochi giorni prima dell’inizio del Greenweez Paris Major Premier Padel, Pedro e Alvaro Melendez hanno deciso che era il momento di dare una svolta alle loro carriere. “Entrambi sentiamo di avere bisogno di uno spazio nostro”. I fratelli spagnoli, da sempre nella stessa parte della ‘pista’ da padel, ora giocano con compagni diversi. E se Pedro, in coppia con Carlos Martì, al Roland Garros è stato eliminato al primo turno, l’avventura di Alvaro a Parigi continua. Con Cristian Gutierrez, il più giovane dei fratelli Melendez ha fermato la corsa di Alex Chozas e Leo Augsburger, una delle coppie del momento. Domani, negli ottavi, ci saranno le teste di serie numero 6 Coki Nieto e Jon Sanz.
UOMINI La terza giornata del terzo Major della stagione è stato quello dell’esordio dei campioni in carica Arturo Coello e Agustin Tapia, che hanno lasciato un solo game (6-1 6-0) ai qualificati Simone Cremona e Jaime Fermosell. Negli ottavi, i numeri 1 del seeding affronteranno Juan Tello e Inigo Jofre (13). Bene anche gli altri big: Martin Di Nenno e Juan Lebron in serata hanno battuto 6-2 6-2 Fran Ramirez e Rafa Mendez (negli ottavi il duello con Luis Hernandez e Javi Rico), lo stesso hanno fatto (6-2 6-3) Mike Yanguas e Franco Stupaczuk con José Solano Marmolejo e Ivan Ramirez (domani il match contro Mario Del Castillo e Nacho Vilariño). Qualche sofferenza in più per Pablo Cardona e Paquito Navarro (5): dopo il doppio tiebreak vinto contro Nachi Sager e Salva Oria, negli ottavi ci saranno Lucho Capra e Maxi Sanchez. Giovedì torneranno in campo anche Fede Chingotto e Ale Galan (2), opposti non prima delle 20 sul Philippe Chatrier ad Aris Patiniotis e Jesus Moya.
DONNE È iniziata una vittoria anche la settimana delle prime teste di serie del tabellone femminile: Paula Josemaria e Ari Sanchez, campionesse nel 2023 al Roland Garros, hanno battuto con un doppio 6-2 Marta Borrero e Ana Catarina Nogueira e negli ottavi trovano Marina Guinart e Victoria Iglesias. Doppio 6-1 per Gemma Triay e Claudia Fernandez a Noa Canovas e Jimena Velasco: giovedì il match contro Araceli Martinez e l’idolo di casa Alix Collombon. Marta Ortega e Sofia Araujo (3) dopo il 6-1 6-2 a Sofia Saiz e Marina Lobo trovano Virginia Riera e Carmen Goenaga; tra le sfide più affascinanti del giovedì (il programma sul Philippe Chatrier inizierà alle 11) c’è però quella tra Delfi Brea e Andrea Ustero (4) opposte ad Ale Alonso (che di Ustero è stata compagna fino al P1 di Madrid) e Jana Montes. Talenti in mostra al Roland Garros.