Osimhen in Serie A per lo Scudetto: a gennaio finisce il prestito | Tradimento Napoli
L’attaccante nigeriano sta preparando il suo ritorno in Italia, ecco dove potrebbe andare dopo il Galatasaray.
Per i tifosi napoletani il nome di Victor Osimhen è senza dubbio uno di quelli più importanti. Il calciatore nigeriano classe 1998 alle spalle ha una lunga carriera che lo ha portato a giocare per alcuni dei più importanti club non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo. Osimhen muove i primi passi da calciatore in Nigeria, ma nel 2017 viene acquistato dalla squadra tedesca del Wolfsurg, facendo il suo debutto nel mondo professionistico.
Dopo aver militato prima con in Charleroi e poi con il Lille, nel 2020 il suo arrivo in Italia fa particolare clamore. Inizia a giocare con il Napoli, segnando una nuova fase per la squadra campana e contribuendo in modo decisivo alla vittoria dello scudetto della stagione 2022 – 2023. Miglior giovane della Serie A tra il 2021 e il 2022, miglior attaccante in quella successiva oltre che capocannoniere, diventa ben presto uno dei nomi più ambiti in tutto il mondo.
Estromesso dal progetto tecnico del nuovo allenatore Antonio Conte, il 4 settembre si trasferisce al Galatasaray. Con la squadra turca giocherà in prestito secco fino al termine della stagione. Se le cose non dovessero cambiare prima, come si vocifera possa essere.
Victor Osimhen, il prestito sta per terminare, ma qual è il suo futuro?
Nella prima parte della nuova stagione con il Galatasaray, Osimhen si è dimostrato ancora una volta uno dei nomi più forti della squadra. A tal punto da convincere la dirigenza turca a tenerlo anche oltre il mese di gennaio. Tuttavia, di recente si è parlato della possibilità che il calciatore nigeriano possa preferire altre strade.
Un suo ritorno in Serie A già a partire dalla prossima finestra di calciomercato a gennaio sarebbe una notizia clamorosa. Soprattutto se il nigeriano non dovesse indossare la maglia del Napoli.
Dove potrebbe giocare Victor Osimhen
Infatti, le voci che circolano non vedono più così certo il ritorno di Osimhen al Napoli. D’altra parte, anche lo stesso allenatore Antonio Conte non sembra intenzionato a includerlo nel progetto della stagione 2024 – 2025 e questo potrebbe essere un’importante punto di svolta per la carriera del nigeriano, soprattutto in questa fase delicata della sua carriera.
Osimhen è un’importante obiettivo per diverse squadre di élite. Ad aver messo gli occhi su di lui ci sono anche il Milan e la Juventus, che continuano a monitorare da vicino il giocatore. Ma anche all’estero hanno puntato il nigeriano. Il suo nome è finito tra gli interessi del Paris Saint Germain.