La Uefa posticipa il match: decisione ufficiale | Non era mai successo
È una decisione storica quella presa per questa partita, con un posticipo che nessuno si sarebbe mai aspettato: ecco che cosa è successo.
Un imprevisto può sempre capitare ed è nell’ordine delle cose, ma le conseguenze possono essere anche non facili. Come nel caso di questo incontro che doveva disputarsi il 26 settembre 2024 alle ore 21.00 e che invece alla fine è dovuto slittare a causa di un imprevisto che ha coinvolto una delle due squadre protagoniste del match. Il comunicato della UEFA è stato piuttosto storico e di certo non ha fatto piacere alle migliaia di persone che erano già presenti allo stadio al momento dell’annuncio.
Siamo a Londra, più precisamente nel quartiere di Tottenham. All’Hotspur Stadium, stadio di casa per la squadra del Tottenham, dove il 26 settembre alle ore 21.00 sarebbe dovuto iniziare il match di Europa League tra, appunto, il Tottenham e la squadra ospite, il Qarabag. Fin da subito è apparso chiaro che l’orario di inizio non sarebbe stato rispettato.
E poi è arrivato il Comunicato della UEFA, proprio mentre migliaia di persone stavano iniziando a spazientirsi. Ma per quale motivo la partita è stata posticipata e quali sono state le reazioni delle persone presenti allo stadio?
Tottenham – Qarabag posticipata, che cosa è successo
L’incontro avrebbe dovuto iniziare alle ore 21.00 ma a causa di un imprevisto che ha visto come protagonista la squadra ospite alla fine la partita è stata posticipata di ben 35 minuti. L’annuncio della UEFA ha provveduto ovviamente a spiegare le motivazioni di un ritardo così consistente: la squadra era infatti imbottigliata nel traffico dell’area a nord di Londra.
La UEFA ha dato l’annuncio tramite i propri canali social. Inizialmente non ha specificato quale sarebbe stato il nuovo orario di inizio, generando non poca incertezza tra tutti i tifosi che stavano già pensando di andarsene. La situazione però si è risolta in tempi piuttosto brevi, evitando ulteriori posticipi o complicazioni.
Le conseguenze del posticipo
Questa notizia ha attirato l’attenzione anche perché il Tottenham è una delle squadre favorite per l’Europa League di quest’anno. La partita era uno dei momenti clou della competizione, con i londinesi desiderosi di iniziare il loro cammino europeo nel miglior modo possibile.
E così in effetti è stato. La partita si è infatti conclusa con un risultato di 3 a 0 in favore della squadra di casa.