Berardi, tutto deciso: firma per la Serie B | Conferme del club definitive
Non sono stati mesi facili per l’attaccante cosentino, che sta per tornare in campo dopo il terribile infortunio di cui è stato protagonista.
È uno dei più grandi talenti del calcio italiano, una figura centrale per tutti i tifosi, in particolare per la squadra di cui ha vestito la maglia per moltissimi anni. Nato a Cariati, in provincia di Cosenza, nel 1994 Berardi esordisce nel mondo professionistico con la maglia del Sassuolo. Ai tempi, la squadra modenese militava in Serie B.
L’apporto di Domenico Berardi e le sue indiscutibili qualità calcistiche hanno rappresentato la svolta per la squadra verde e nera. Al punto da ottenere la tanto ambita e storica promozione in Serie A. Da quel momento, l’attaccante calabrese è diventato un punto fermo della squadra, senza dubbio il volto più amato dai tifosi. Il suo attaccamento alla maglia è apprezzato in tutta Italia.
Nel corso della sua carriera, Berardi ha accumulato numero riconoscimenti, diventando uno dei giocatori italiani più prolifici in Serie A. Ha spesso attirato l’attenzione dei più prestigiosi club non solo nel nostro paese, ma anche sul mercato internazionale. È però sempre rimasto fedele alla maglia.
Domenico Berardi, è tutto pronto per il ritorno in campo dopo l’infortunio
Negli ultimi mesi, Berardi ha dovuto affrontare una delle fasi della sua carriera più difficili. A causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo, infatti, l’attaccante è stato costretto a saltare l’inizio del campionato, oltre che gli Europei dello scorso luglio. Sul suo futuro di recente si è espresso Giovanni Carnevali, amministrato delegato del Sassuolo.
Intervistato dai microfoni di Radio24 sulla situazione legata al futuro del giocatore, il calciatore ha lasciato intendere che il club desidera fortemente trattenere Berardi. Molto, però, dipenderà dalle circostanze e dalla sua condizione fisica.
Domenico Berardi torna a vestire la maglia del Sassuolo
Carnevali ha sottolineato la grande importanza che Berardi riveste per il Sassuolo, definendolo come il “campione della squadra”. Tuttavia, l’amministratore delegato ha anche ammesso che le sue condizioni dovranno essere valutate attentamente, alludendo al fatto che il futuro dell’attaccante potrebbero non essere del tutto scontato.
Ovviamente, la volontà del club è quella di mantenere il suo uomo simbolo. Le dinamiche del calcio, però, soprattutto quando si parla di giocatori di alto livello possono essere complesse. Per i tifosi del Sassuolo non resta che attendere per conoscere ulteriori sviluppi sul futuro di Berardi.