Vado a giocare la Champions: addio Ricci a gennaio | Al Torino 30 milioni dalla Serie A
Il calciatore è pronto a lasciare il club granata nei prossimi mesi. Rimarrà nel nostro campionato, passando in una big.
Si sa che quando inizia il campionato ci sono sempre delle squadre che sono delle sorprese assolute. Nel corso del tempo poi queste o crollano, tornando nella loro dimensione, oppure resistono e riescono a raggiungere dei traguardi inaspettati. Vedasi il caso del Bologna durante la passata stagione, che contro ogni pronostico più roseo si è qualificato in Champions League.
In questa annata calcistica iniziata da poco le principali squadre che stanno performando più di quanto si pensava sono di sicuro l’Udinese e il Torino. In particolar modo i granata, dopo aver concluso l’era Juric, hanno scommesso forte su Vanoli, allenatore che aveva fatto molto bene in Serie B. Mai più scelta è stata più azzeccata da parte del presidente Urbano Cairo, almeno fino ad ora.
Il Toro infatti sta letteralmente volando in campionato, occupando le zone nobili della classifica, oltre al fatto che riesce ad esprimere un calcio bello, divertente e che soprattutto porta risultati. Di conseguenza in questi casi a mettersi in mostra sono anche i calciatori. E nel club piemontese ce n’è uno in particolare che sta facendo impazzire tutti. Si tratta di Samuele Ricci.
Il giovane regista si conferma
Dopo alcune annate positive, per l’ex giocatore dell’Empoli era arrivato il momento di dare più costanza alle sue prestazioni, facendo così il definitivo salto di qualità. E almeno fino ad oggi il centrocampista ci sta riuscendo.
Ricci infatti sta giocando alla grande con la maglia granata, e allo stesso tempo ha cominciato ad imporsi anche in nazionale. La chiamata del ct Luciano Spalletti nella scorsa sosta lo ha fatto mettere in mostra soprattutto nella partita di Nations League giocata contro la Francia, dove è stato uno dei migliori in campo.
Nuova avventura per Ricci
E’ chiaro che giocando così bene, il centrocampista ha cominciato a destare l’interesse di diverse squadre importanti. In particolar modo ad oggi il Milan pare essere quella maggiormente interessata a lui, anche a causa della situazione che ha in mezzo al campo.
L’infortunio di Bennacer infatti obbliga quasi la società rossonera ad intervenire sul mercato per regalare un innesto in regia alla squadra, e il profilo di Ricci pare essere uno dei più adatti a questo ruolo. La società rossonera però è avvisata: servono 30 mln.