Simeone lo chiama all’Atletico: ritorno in Liga dolorosissimo | Ok anche di Fonseca
Il tecnico dei Colchoneros rivuole il calciatore, ed è pronto a riportarlo in Spagna nella sessione di mercato invernale.
Il mercato estivo è andato ormai in cassaforte. I club si sono rinforzati durante questa campagna acquisti, e adesso, che siamo entrati nella fase calda della stagione, possono pensare solamente a ciò che dice il campo. Il Milan si è mosso parecchio, comprando diversi calciatori anche se non sono state fatte delle spese enormi.
Di sicuro uno dei colpi più altisonanti è stato quello che ha portato Alvaro Morata sotto la Madonnina. Il centravanti spagnolo infatti è stato acquistato per rimpiazzare il partente Olivier Giroud, che in scadenza di contratto e in avanti con l’età ha deciso di andare a godersi la meritata pensione in Mls. L’ex attaccante della Juve dunque era il sostituto ideale, visto che ha esperienza da vendere e doti importantissime.
Detto ciò le voci di trasferimenti in casa rossonera continuano a correre, e quella che di recente è giunta a Milanello non farà di certo piacere a tifosi e addetti ai lavori. Il calciatore a quanto pare è pronto a fare subito ritorno in Spagna, dopo che Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, lo ha richiamato a sorpresa. Il suo addio dunque si consumerà a breve, dopo che anche mister Paulo Fonseca ha dato l’ok al trasferimento.
Ritorno in Spagna per il calciatore rossonero
Dopo un avvio pessimo, il Milan è tornato a fare bene. La vittoria nel derby contro l’Inter pare aver dato la svolta, e adesso la squadra è pronta per inanellare una serie di risultati positivi. La cura Fonseca sembra funzionare dunque, anche se c’è un calciatore che non ha beneficiato affatto della nuova guida tecnica.
Nonostante un precampionato da protagonista infatti Samuel Chukwueze non sta riuscendo ad imporsi nemmeno in questa stagione dopo il flop dello scorso anno, e di conseguenza ai piani alti di Milanello si sta iniziando a pensare ad una separazione.
Simeone sulle tracce del nigeriano
Con il Milan che non lo tratterrebbe di sicuro con la forza, e il calciatore che vuole trovare più spazio per dimostrare il proprio valore, a gennaio è molto probabile che le due parti possano separarsi.
In particolare per Chukwueze si parla di un possibile ritorno in Spagna, dove ad accoglierlo ci sarebbe l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Attenzione però anche alla pista Premier.