Home » Si rompe in Europa, niente Serie A: campionato a rischio | L’allenatore è una furia

Si rompe in Europa, niente Serie A: campionato a rischio | L’allenatore è una furia

Europa League/ fonte LaPresse- mondosportivo.it

Brutte notizie per il tecnico, che dovrà fare a meno del titolare in vista del match di campionato. Un vero colpo al cuore per lui.

In settimana è cominciata anche l’Europa League. Dopo che la Champions League ha preso il via con qualche giorno d’anticipo, anche la sua sorella minore ha aperto i battenti. Le squadre dunque hanno preso parte al primo turno e hanno cominciato a giocare al massimo per ottenere quanti più punti possibili.

Le italiane che prendono parte alla competizione sono due. Si tratta delle due capitoline. Roma e Lazio affronteranno un cammino non semplice per accedere al turno successivo, anche se ci proveranno in tutti i modi. Gli Aquilotti hanno cominciato alla grande, battendo in trasferta la Dinamo Kiev con un netto 3-0.

Meno fortunati invece i cugini giallorossi, che hanno pareggiato allo stadio Olimpico contro l’Atletico Bilbao per 1-1. Quando la Magica pareva ormai avere il risultato in pugno (in vantaggio dal 32esimo minuto con un gol di Dovbyk), la squadra spagnola a cinque minuti dal termine della gara ha agguantato la parità con una rete di Paredes, gelando così i tifosi.

L’Europa porta rogne al club capitolino

Per la Roma oltre alla beffa di essere stata agguantata nel finale di questa partita, è arrivata anche la doccia fredda per quanto riguarda un infortunio. Al 71esimo minuto infatti il terzino turco Celik ha dovuto lasciare il campo a causa di un problema fisico. Per il giocatore si tratta di un problema all’adduttore, che rischia di fargli saltare la sfida contro il Venezia in programma domenica alle 15.00.

E’ chiaro che per lui non si tratta di nulla di particolarmente grave. Tuttavia difficilmente mister Ivan Juric lo rischierà dal primo minuto, in modo da evitare un aggravarsi del problema. Al suo posto scalda i motori un altro neo acquisto della sessione estiva di mercato, vale a dire il saudita Abdulhamid.

Zeki Celik/ fonte LaPresse- mondosportivo.it

Non solo Celik: anche Dybala in dubbio per il match di campionato

Oltre al turco, per mister Juric sono arrivate brutte notizie anche da parte di Paulo Dybala, che al termine della prima frazione di gioco è rimasto negli spogliatoi.

Anche per lui si tratta di un fastidio fisico, e così come il suo compagno non dovrebbe giocare nella sfida contro i lagunari. Si prospetta dunque una maglia da titolare per Matias Soulé.