Mercato da rifare: a gennaio mezza squadra in vendita | Chi deve partire per Giuntoli
La Juve cambia ancora: dopo le grandi manovre estive il direttore sportivo è pronto a rivoluzionare ancora la rosa. Diversi addii in vista.
Una delle squadre che si è mossa di più nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato è stata senza ombra di dubbio la Juventus. Reduce da alcune stagioni negative infatti la Vecchia Signora vuole tornare a tutti i costi a competere ai massimi livelli, e per farlo ha ben deciso di investire pesantemente sul mercato in entrata.
Tanti calciatori di livello assoluto sono arrivati alla Continassa, incluso il fiore all’occhiello tanto desiderato dal club da ormai diverso tempo. Stiamo parlando di Teun Koopmeiners, che dopo un lungo tira e molla con l’Atalanta si è accasato a Torino, per la gioia di tifosi, dirigenza e soprattutto di Thiago Motta.
Le mosse di mercato della Juve però non sono affatto finite qui. In particolare a gennaio la società si concentrerà a concludere alcune operazioni in uscita. E a quanto pare il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha già deciso chi saranno gli epurati dal progetto.
Altra rivoluzione nella rosa juventina
Come prima cosa il dirigente bianconero dovrà cercare di sistemare quei calciatori in esubero e fuori dal progetto. Il primo nome presente sulla lista dei partenti dunque è quello di Arthur, rimasto a Torino ma con le possibilità di scendere in campo che sono ridotte al lumicino. La speranza della società è dunque quella di trovargli una sistemazione almeno per scorporare il suo pesante ingaggio.
Allo stesso modo poi però si cercherà di piazzare a titolo definitivo anche quei giocatori che sono andati via in prestito la scorsa estate, come Rugani, Tiago Djalò e Kostic. Giuntoli infatti vorrebbe chiudere già in inverno per la loro cessione completa, senza dover ridiscutere i termini dell’addio a giugno.
Se ne vanno anche due titolari
Oltre agli esuberi elencati in precedenza, dalle parti della Continassa c’è la volontà di dare il benservito anche a due giocatori della prima squadra, che nelle idee iniziali di tecnico e società facevano pienamente parte del progetto.
Uno è Arek Milik, che a causa degli infortuni non ha ancora visto il campo in questa stagione. L’altro invece a sorpresa è capitan Danilo. Il brasiliano è stato impiegato con il contagocce da Thiago Motta, e se la situazione non cambiasse a gennaio si consumerebbe l’addio.