Home » Calciomercato rivoluzionato: c’è la nuova data d’apertura | Accordo preso con i club

Calciomercato rivoluzionato: c’è la nuova data d’apertura | Accordo preso con i club

Gabriele Gravina/ fonte LaPresse- mondosportivo.it

Cambia tutto in fase di mercato dal punto di vista delle date. Le società hanno trovato l’accordo con la Lega per questa modifica.

Fino a qualche anno fa il calciomercato era un evento marginale, che occupava quei periodi morti durante i quali non si giocano partite. Da qualche tempo però ormai le sessioni di trasferimenti estive sono invece diventate il fulcro di questo sport, quasi più importanti delle partite in se.

I tifosi sono molto curiosi di sapere quali calciatori arriveranno nella squadra, e seguono passo per passo tutte le trattative anche nei dettagli più specifici. Visti i contorni che il tema mercato sta acquistando, è chiaro che anche quando questo è chiuso, vedi adesso, le voci e le ipotesi sul futuro di alcuni calciatori non si placano mai.

Ultimamente c’è una questione che sta facendo discutere parecchio dal punto di vista del mercato, e che sta creando non pochi dissapori. Si tratta della sua durata, e in particolar modo delle sue date di inizio e di fine. Da adesso in poi però finalmente sembra che qualcosa sia cambiato per sempre. Una vera e propria rivoluzione infatti pare essere già avvenuta, tanto che è stata decisa la nuova data di apertura e soprattutto di chiusura del mercato. I club hanno già preso un accordo con la Lega.

Cambiano le date del mercato

Mai come quest’anno diverse operazioni si sono concluse solamente negli ultimi giorni della sessione estiva. Questa cosa ha portato ovviamente tanti calciatori a dover scendere in campo pur sapendo di dover lasciare il club per cui stavano giocando, o comunque a non essere schierati per le prime partite proprio per tale motivazione.

Per questa ragione dunque i club hanno cominciato a lamentarsi di questa cosa, chiedendo a gran voce una chiusura della finestra di mercato prima che i campionati prendessero il via. Ed è proprio ciò che si sta pensando di fare ultimamente.

Calciomercato/ fonte Facebook- mondosportivo.it

Si va verso una chiusura anticipata

Stando a quanto fuoriesce dalle prime impressioni, i vari principali campionati europei starebbero ragionando su una chiusura concomitata della prossima sessione di trasferimenti, che dovrebbe coincidere con l’inizio del campionato.

Le principali leghe del vecchio continente si stanno muovendo in questa direzione, e hanno il totale appoggio da parte dei club. Di conseguenza stanno iniziando a spuntare le prime date, e ad oggi la più probabile pare quella del 15 agosto come ultimo giorno utile per le trattative.