Home » Sinner contro Alcaraz, gelo tra i due fenomeni | Le parole dello spagnolo

Sinner contro Alcaraz, gelo tra i due fenomeni | Le parole dello spagnolo

Sinner contro Alcaraz - fonte Ansa Foto - suipedali.it

Sinner contro Alcaraz - fonte Ansa Foto - suipedali.it

Erano ottimi amici e rivali solo in campo, ma ora le discussioni si sono accese: ecco che cosa sta accadendo.

Un tempo la rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si limitava al campo, ora non sembra più essere così. Era un confronto amichevole tra due dei migliori tennisti del momento e forse di sempre, ma ora sono emerse delle indiscrezioni secondo cui il rapporto tra i due si sarebbe incrinato in modo irreparabile portando ad una frattura senza precedenti.

Ma che cosa ha fatto nascere questi dissapori tra Sinner e Alcaraz? Tutto è nato in seguito allo scandalo doping che visto come protagonista il tennista altoatesino. Pur essendo stato scagionato da tutte le accuse riguardo l’uso della sostanza Clostebol, le polemiche attorno a Sinner sono appena iniziate. Sono molti i tennisti che hanno fatto notare il trattamento di favore delle autorità di tennis nei confronti del numero 1 nel ranking Atp.

Tra questi, appunto, c’è stato anche Carlos Alcaraz. La reazione del tennista spagnolo, pur essendo un amico dell’italiano, ha sorpreso tutti quanti: ecco che cosa ha dichiarato.

Jannik Sinner e la lite con Carlos Alcaraz, ecco che cosa è successo

Pur dichiarando che “se lasciano giocare Jannik un motivo ci sarà”, Alcaraz ha fatto notare che riguardo alla vicenda doping “ci sono degli aspetti che non sappiamo“. Le parole del giovane spagnolo sono state percepite come una frecciata da parte di Sinner, che poco dopo ha sottolineato come questa vicenda lo abbia aiutato a capire “chi è amico e chi no“.

La rivalità tra Sinner e Alcaraz sembra essere destinata a crescere ancora di più. Attualmente i due sono i grandi protagonisti del tennis mondiale, avendo conquistato due Slam a testa nel 2024. Un dominio che li pone uno contro l’altro nella corsa ai titoli più prestigiosi.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, la lite - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, la lite – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

Sinner e Alcaraz, si accende la sfida

La tensione è stata ulteriormente alimentata dalle recenti dichiarazioni di Alcaraz in merito al calendario tennistico. Lo spagnolo, come tanti altri colleghi, ha sottolineato l’eccessivo numero di partite. Una questione che invece Sinner ha tenuto a spegnere, sottolineando che i tennisti possano scegliere quando e dove giocare.

Al momento, entrambi sono impegnati nei China Open. Il primo scontro tra i due potrebbe però avvenire solo in finale, qualora entrambi dovessero arrivarci. E poi ci sono le Atp Finals di Torino, dove entrambi sono qualificati essendo tra i migliori 8 del momento.