Colpaccio Son a gennaio, per lo Scudetto: arriva a parametro zero | I tifosi sognano
Il fuoriclasse coreano è pronto ad approdare nel nostro campionato: una big fa sul serio ed è pronta a prenderlo a titolo gratuito.
Nel mondo del calcio, specialmente nel corso degli ultimi anni, dove i social imperversano, sono tanti i calciatori che con un paio di prestazioni positive salgono agli onori della cronaca e vengono incensati come dei fuoriclasse assoluti. Molto spesso però alcuni nomi, nonostante abbiano un rendimento costante nel tempo, sono quasi messi in disparte.
E un caso del genere quello riguardante Heung Min Son. Il calciatore coreano è da ben 9 anni al Tottenham, squadra di cui è diventato capitano e nella quale da tempo sta facendo molto bene e sta segnando caterve di gol. Abile a spaziare su tutto il fronte d’attacco, il giocatore forse anche a causa della mancanza di titoli conquistati, non è salito quasi mai alla ribalta.
Il suo valore in campo però è inequivocabile. Lo sa bene il club di Londra e lo sanno altrettanto bene anche diverse società che lo seguono sottotraccia da tempo. A quanto pare però questa volta per il 32enne della Corea del Sud sembra essere arrivato il momento di cambiare aria: per lui si prospetta un futuro in Serie A dove vi approderà a parametro zero.
Son lascia il Tottenham?
Il contratto dell’attaccante classe 1992 è in scadenza proprio al termine di questa stagione, e fino ad oggi non ci sono stati progressi tra il suo entourage e gli Spurs per discutere di un rinnovo.
Lo stesso calciatore poi di recente durante un’intervista ha dichiarato di non sapere ancora niente su un ipotetico rinnovo, dicendo anche che il futuro è incerto. Di conseguenza le sirene da ogni parte del mondo sul suo conto si sono riaccese improvvisamente, visto che se non prolungasse sarebbe disponibile al trasferimento a parametro zero.
Per Son c’è la fila: anche la Serie A su di lui
Come dicevamo un’opportunità del genere farebbe gola a chiunque. Diversi top club europei infatti proverebbero a prendere Son a titolo gratuito, e tra questi ce ne sono anche alcuni di Serie A.
E’ ovvio però che per le nostre società non sarà facile mettere a segno un colpo del genere, visto il ricco stipendio recepito dal giocatore. Il capitano della Corea del Sud percepisce infatti un ingaggio da 10 mln di euro annui, che difficilmente i club italiani riuscirebbero a permettersi.