Ancelotti, rottura totale col Real Madrid: ritorno da favola | Nel 2025 si libera per tornare a casa
Il tecnico di Reggiolo lascerà i Blancos e si appresta a fare ritorno in Serie A, per la gioia dei tifosi che adesso sognano in grande.
Quando pensiamo ai migliori allenatori della storia del calcio, di sicuro uno dei nomi che ci viene in mente è quello di Carlo Ancelotti. Il tecnico nato a Reggiolo infatti ha vinto di tutto in diversi club. In particolar modo negli ultimi anni l’ex centrocampista, tornando al Real Madrid, si è consacrato in maniera definitiva.
E’ ovvio che però la sua età avanza, e in casa dei Blancos si tende a guardare al futuro. La società guidata da Florentino Perez infatti è sempre all’avanguardia, e tende a ringiovanire sia l’organico che l’intero quadro dirigenziale. Lo stesso dunque potrebbe succedere ben presto a livello di panchina.
Di conseguenza in caso di rottura con la squadra della Capitale spagnola, il suo futuro andrebbe a delinearsi in maniera quasi del tutto inaspettata. Secondo le ultime voci infatti Don Carlo sarebbe pronto a tornare a casa già a partire dal 2025, per la gioia dei tifosi che adesso possono sognare davvero in grande.
Cambio di panchina in casa Real Madrid
Il contratto di Ancelotti scade a giugno del 2026, quindi tra poco meno di due anni. Lo stesso allenatore però recentemente ha affermato che la sua avventura a Madrid potrebbe proseguire, visto che non ha alcuna intenzione di andarsene. In questo senso però resta da capire cosa ne pensa la società delle Merengues.
Carletto ottiene sempre grandi risultati, ma si sa, il Real è un club molto esigente, e qualora in questa stagione non si facesse incetta di trofei il rischio di un addio aumenterebbe a dismisura. Allo stesso tempo poi c’è da mettere in conto che i Blancos marcano stretti Xabi Alonso, reduce dal miracolo con il Bayer Leverkusen e che va in scadenza a fine stagione.
Ancelotti torna a casa?
Qualora il Real Madrid decidesse davvero di prendere Xabi Alonso, Ancelotti rimarrebbe libero. A quel punto le voci sul suo conto impazzirebbero del tutto, in particolar modo quelle che vorrebbero un suo ritorno in Serie A.
Di sicuro la realizzazione di uno scenario del genere sarebbe molto complicata, visto che lo stesso allenatore qualche tempo fa ha detto di volersi ritirare dopo l’addio ai Galacticos. Tuttavia una chiamata di uno dei club del suo passato, come Roma o Milan, potrebbe fargli cambiare idea.