Addio alla leggenda, si ritira dal calcio giovanissimo | Serie A sotto choc
Fulmine a ciel sereno nel nostro campionato. Un grande nome ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo nonostante la giovane età.
Nel mondo del calcio arriva per tutti quel momento in cui bisogna dire basta. Quando si avanza con l’età infatti le prestazioni, così come lo stato fisico di un giocatore, tendono a non essere più le stesse, e di conseguenza si va quasi ad essere costretti a smettere di giocare.
Anche i più temerari si sono dovuti arrendere arrivati ad un certo punto. E’ stato il caso ad esempio di Gigi Buffon, Francesco Totti, Zlatan Ibrahimovic e tanti altri, che nonostante erano arrivati ad uno stato piuttosto avanzato dal punto di vista anagrafico, si sono dovuti arrendere. Molti altri però al contrario tendono a fare la cosa opposta, ovvero che nonostante siano ancora giovani si ritirano.
Proprio ultimamente ad esempio abbiamo assistito all’addio di Szczesny, che ad appena 34 anni, età bassa per un estremo difensore, ha annunciato la fine della propria carriera. Ma lo stesso è capitato meno recentemente a giocatori del calibro di Bale e Hazard. Un’altra situazione simile però si sta presentando in queste ultime ore. Nello specifico, un calciatore della nostra Serie A ha annunciato di voler appendere gli scarpini al chiodo, lasciando tutti sotto shock.
Una notizia inaspettata gela il calcio italiano
Le voci delle ultime ore purtroppo sono state confermate. Raphael Varane ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. I rumors provenienti dalla Francia sul tema circolavano da qualche giorno e dunque si sono rivelati realistici.
Il calciatore a causa dei continui problemi fisici, in ultimo quello di cui è rimasto vittima ad inizio stagione nel match di Coppa Italia contro la Sampdoria. ha preso questa decisione clamorosa. Il campione del mondo 2018 dunque appende gli scarpini al chiodo ad appena 31 anni, lasciando senza parole tutto il mondo del calcio e in particolare i tifosi del Como, che non sono riusciti a goderselo.
Varane-Como, un amore troppo breve
In estate il Como era riuscito a portare sulle rive del lago proprio il centrale difensivo transalpino, il quale era svincolato dopo la fine del contratto con il Manchester United.
Il suo arrivo in città aveva generato grande entusiasmo tra i tifosi, che potevano vedere così con la maglia lariana un campione del suo calibro. L’infortunio e il conseguente ritiro però hanno fatto crollare questa favola, con grande rimorso da parte del calciatore e di tutto il club.