Infortunio disastroso: carriera a rischio | I medici rischiano il tutto per tutto
Dramma terribile per il calciatore, che in seguito ad un grave ko rischia di mettere a repentaglio la carriera. I dottori tentano il miracolo.
Per i giocatori poter scendere in campo ad alti livelli è un vero e proprio sogno. Avere la possibilità di fare della propria passione un mestiere, che consente anche di guadagnare fior di quattrini, è di sicuro un desiderio enorme. Purtroppo però nella vita di un calciatore non sempre le cose vanno alla grande.
Capita infatti che alcuni di questi non riescono a raggiungere gli obiettivi prefissati nel corso della loro carriera, oppure che non ce la fanno a raggiungere determinati livelli. Una delle cose peggiori che un professionista può subire però è di sicuro quella di rimanere vittima di pesanti infortuni, che spesso possono andare a condizionare la propria storia. Tantissimi talenti nel corso degli anni non sono riusciti a rendere al meglio a causa dei problemi fisici.
Tra i tanti possiamo pensare ad esempio a Giuseppe Rossi, le cui ginocchia hanno creato spesso e volentieri dei problemi. Andando più indietro invece vediamo il grande Marco van Basten aver sofferto per tutta la durata della sua carriera. Al giorno d’oggi invece c’è Paulo Dybala, che pare avere dei muscoli cristallini come il suo talento. Nel corso delle ultime ore però un altro grande nome ha riportato un gravissimo infortunio che ha messo addirittura a rischio il suo futuro.
Infortunio atroce per il giocatore
Nel corso della sfida tra Venezia e Genoa giocatasi sabato pomeriggio, Ruslan Malinovskyi è stato sostituito al terzo minuto del secondo tempo dopo essere rimasto vittima di un gravissimo infortunio.
Il calciatore ucraino infatti, lanciatosi in scivolata, si è fatto malissimo alla caviglia. A conferma di ciò sono arrivati gli immediati esami, i quali hanno evidenziato un trauma alla caviglia destra, ma soprattutto la lussazione articolare e la frattura del perone.
Stop lunghissimo per Malinovskyi
Nelle scorse ore il calciatore ex Atalanta e Marsiglia è stato sottoposto ad intervento chirurgico proprio nel capoluogo della Liguria. Per lui si prospetta uno stop di almeno 7-8 mesi.
In pratica la sua stagione è già finita. La speranza però, sia sua che di tutto l’ambiente calcistico, è che Malinovskyi possa tornare a giocare senza paura e senza alcuna ricaduta, visto che come detto si tratta di un infortunio tutt’altro che leggero.