Zidane, addio al calcio per sempre: ritiro inaspettato | Era giovanissimo
Contro ogni pronostico uno dei più grandi nomi del mondo del calcio ha deciso di dire basta e di chiudere con il pallone.
I calciatori vivono un sogno. Giocare ad alti livelli e fare una carriera nei principali campionati europei è il desiderio più grande di tutti coloro che amano questo sport. E’ chiaro però che ad un certo punto bisognerà dire basta. L’età avanzata e le condizioni fisiche non più ottimali infatti costringono i protagonisti di questo sport ad appendere gli scarpini al chiodo prima o poi.
Lo stesso succede poi con gli allenatori. Anche questi infatti, per varie ragioni diverse dallo stato fisico, dopo qualche tempo si fermano e smettono di guidare le squadre, anche se hanno ovviamente una carriera ben più lunga. Lo scorso anno ad esempio Claudio Ranieri, dando l’addio al Cagliari, ha deciso di chiudere la sua avventura in panchina.
Una notizia del genere si è ripresentata nelle scorse ore, cogliendo però di sorpresa migliaia di appassionati e di addetti ai lavori. Infatti colui che ha deciso di smettere per sempre con il calcio è niente meno che Zidane. Il suo ritiro era inaspettato sia perché si tratta di una grande nome e sia perché è ancora molto giovane e avrebbe potuto avere diversi anni di carriera davanti a sé. La sua decisione però è chiara e non lascia spazi a ripensamenti.
Zidane smette con il calcio
Sebben in tanti hanno pensato che si trattasse della fine della carriera da allenatore di Zinedine Zidane, fermo ai box da diversi anni dopo l’ultima esperienza al Real Madrid, a ritirarsi dal calcio è stato suo figlio Enzo.
Nelle scorse ore infatti il quotidiano spagnolo AS ha sganciato questa notizia incredibile. Il ragazzo, appena 29 anni, ha deciso di smettere in quanto non è riuscito ad avere la stessa fortuna del padre, e soprattutto non si è affermato ad alti livelli.
Fine del sogno per Zidane Jr
Quando si porta un cognome ingombrante come quello di Zidane, è chiaro che le pressioni aumentano a dismisura. Agli albori della sua carriera però il giovane Enzo sembrava non aver avuto problemi.
Nel suo esordio con il Real Madrid, arrivato proprio quando c’era il padre in panchina, il ragazzo segnò un gol, e tutti pensavano di essere di fronte ad una nuova stella. Purtroppo però Zidane Jr non ha mantenuto le attese, e la sua carriera è tramontata lentamente fino a prendere la decisione di ritirarsi.