Hanno richiamato Szczesny: ritorna in campo | Maglia da titolare per un altra stagione
Il portiere polacco è pronto per il suo storico ritorno sul campo: il suo nome è sempre più corteggiato, ecco da chi.
Wojciech Szczesny è uno dei portieri più affermati del calcio europeo. Classe 1990, il polacco è cresciuto tra le giovanili di alcune importanti squadre tra cui anche il Legia Varsavia e l’Arsenal, squadra che poi segna il suo debutto nel mondo professionistico. Era il 2009 quando Szczesny inizia a farsi notare dai club di tutta Europa ma a parte l’anno in prestito al Brentford, il polacco resta per molti anni fedele all’Arsenal. Con il club inglese cresce e si mette in luce per le sue qualità fisiche e tecniche.
Il suo percorso in Inghilterra è stato però segnato da alti e bassi, con molti errori che hanno purtroppo compromesso la sua continuità in campo. E infatti nel 2015 arriva lo storico trasferimento. Szczesny sbarca in Italia, più precisamente alla Roma, dove ha modo di rilanciare la sua carriera diventando in poco tempo uno dei migliori portieri della Serie A.
Dopo due stagioni positive con i giallorossi, Szczesny è stato acquistato dalla Juventus nel 2017. Inizialmente veste la maglia bianconera in qualità di riserva di Gianluigi Buffon, ma dopo l’addio di quest’ultimo diventa titolare contribuendo in modo determinante a molte delle vittorie del club torinese e diventandone un pilastro.
Szczesny è stato richiamato
Alla fine della stagione 2024 è arrivata la notizia che nessuno si aspettava, ovvero il ritiro dal calcio giocato. La motivazione data dal polacco è stata la mancanza di stimoli nel gioco. E in effetti, il ritiro avviene piuttosto presto, a soli 34 anni. Per la Juventus è stato un bel problemi rinunciare ad un portiere di talento come Szczesny.
Tuttavia, ora sembra essere tutto pronto per il ritorno di Szczesny in campo. Purtroppo per i tifosi bianconeri la sua destinazione non sembra essere Torino, ma la Spagna. Infatti, il suo nome è finito al centro degli interessi di uno dei migliori club del mondo, ovvero del Barcellona.
Szczesny è l’obiettivo del Barcellona
Nelle ultime settimane si è iniziato a parlare in modo sempre più insistente della possibilità di un arrivo di Szczesny al Barcellona. Il club catalano è infatti alla ricerca di rinforzi per mantenere alto il livello della squadra e avrebbe trovato nel polacco una potenziale soluzione per il futuro.
Per il portiere, l’arrivo in Spagna potrebbe essere non solo l’occasione di rilanciare la sua carriera, ma anche di trovare nuovi stimoli che in Italia sembravano mancare.