Guardiola su Haaland: “Può ancora evolversi | L’attaccante può lasciare il City
Il tecnico catalano non le ha mandate di certo a dire al suo bomber, che adesso si trova ad un bivio.
Il bomber per eccellenza che sta facendo faville negli ultimi anni in Europa è di certo Erling Braut Haaland. Il centravanti norvegese sta segnando caterve di gol con la maglia del Manchester City, dopo averlo già fatto con il Borussia Dortmund e con il Salisburgo. Per capire la portata dei suoi numeri basta pensare ad un dato. Il classe 2000 è riuscito a segnare 100 gol con i Citizens in appena 105 partite.
Dati spaziali per lui, che lo hanno ovviamente reso uno degli idoli dei tifosi, oltre che degli appassionati di calcio. Ma nonostante ciò c’è qualcuno che non sembra gradire molto quanto sta facendo il centravanti. E quel qualcuno, a sorpresa, è proprio il suo allenatore, Pep Guardiola.
Il tecnico catalano infatti nelle scorse ore lo ha attaccato in maniera piuttosto pesante, tanto che nell’ambiente di Manchester si è cominciato a parlare di un addio a sorpresa del giocatore. E la cosa ancora più clamorosa riguarda che il suo futuro potrebbe essere in una squadra a sorpresa. Vediamo di quale stiamo parlando.
Frecciata pesante di Guardiola ad Haaland
Di recente l’ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco ha parlato del proprio fuoriclasse. Il mister ha parlato dei numeri del ragazzo, elogiandolo in tal senso, tanto da arrivare ad affermare che, qualora non segnasse con questa costanza, non sarebbe un problema, visto che è consapevole delle sue doti.
A stupire però sono state le affermazioni sul suo futuro, o meglio su alcuni possibili miglioramenti che potrebbe apportare al suo stile di gioco. ”Può evolversi, ma se mi dici che nelle prossime 100 partite farà altri 99 gol, per me va bene. Se non vuole migliorare, non migliori, faccia 99 gol in campionato nelle prossime 100 partite”. Parole non proprio carine in questo senso, che hanno aperto a degli scenari clamorosi sull’avvenire del giocatore.
Haaland può lasciare il City?
Le parole di Guardiola fanno capire chiaramente ad Haaland una cosa: nonostante i suoi numeri spaziali, il ragazzo può migliorare ancora tanto sotto tutti i punti di vista.
Di sicuro però uno dei passi per garantire una continua evoluzione potrebbe essere però anche quello di confrontarsi con una nuova realtà. Se ad esempio un approdo in un campionato molto difficile per gli attaccanti, come la Serie A, pare quasi assurdo, una destinazione papabile per il suo futuro sarebbe il Real Madrid.