“Ci vogliono uccidere”: tennis sotto choc | Gli atleti pronti a disertare
Arriva l’allarme che preoccupa tutto il mondo del tennis: a lanciarlo è stato uno dei più grandi campioni del momento.
È un periodo decisamente difficile quello che il mondo del tennis sta vivendo. Qualche settimana fa è stata data la notizia che ha fatto parecchio clamore, una controversia che è destinata a durare ancora un bel po’ e i cui effetti si faranno sentire per diverso tempo. Stiamo parlando dello scandalo doping che ha visto come protagonista Jannik Sinner, al momento il numero 1 nel ranking Atp.
Nonostante sia stato assolto da tutte le accuse che gli erano state rivolte per l’assunzione della sostanza stupefacente Clostebol, per Sinner le cose si sono complicate in modo inatteso. Infatti, nessuno si sarebbe mai aspettato che da parte dei suoi colleghi arrivassero parole di accusa. Non nei suoi confronti, però. Infatti, sono in molti ad aver fatto notare un presunto trattamento di favore da parte delle autorità del tennis nei confronti di Sinner.
Per il tennis le cose non sono finite qui. Infatti, adesso è da uno dei più grandi esponenti di questo sport che arriva l’allarme che nessuno si aspettava. A pronunciare queste parole è stato niente meno che Carlos Alcaraz.
Dal tennis arriva l’allarme: “In questo modo ci uccideranno”
Classe 2003, Carlos Alcaraz, che al momento milita alla terza posizione del ranking Atp subito dopo Jannik Sinner e Alexander Zverev. Alcaraz ha toccato la vetta della classifica a soli 19 anni e 4 mesi nel 2022, diventando il tennista più giovane ad aver mai raggiunto la prima posizione nel ranking Atp. Un primato importante che ha reso chiaro che parliamo di uno dei più grandi tennisti di sempre, nonostante la giovane età.
È proprio dallo spagnolo che è arrivato un grido di allarme che sta preoccupando tutti i tennisti. Alcaraz infatti ha posto l’accento sui troppi impegni che oggi i tennisti devono seguire. Ed è piuttosto drastico: “In questo modo ci uccideranno“, ha dichiarato.
Carlos Alcaraz è preoccupato per i troppi impegni del tennis
Le dichiarazioni di Carlos Alcaraz sono destinate a farsi sentire. “Si gioca troppo, ci sono sempre più tornei obbligatori o poi ci creeranno dei problemi“, ha dichiarato lo spagnolo. Non è solo una questione di salute, ma anche di altri impegni che ogni tennista giustamente può avere.
L’esigenza di trovare un punto di equilibrio tra la vita privata e gli impegni sportivi è importante per Alcaraz. “Molti bravi giocatori perderanno molti tornei perché dovranno prendersi cura del proprio corpo, della propria vita. Voglio dire, hanno una famiglia e molte altre cose nella vita oltre al tennis”.