Home » Boban, altra frecciata al Milan: tradimento assurdo | Se ne va dai rivali

Boban, altra frecciata al Milan: tradimento assurdo | Se ne va dai rivali

Zvonimir Boban - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it

Zvonimir Boban - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it

Il dirigente sportivo croato ha già scelto quella che sarà la sua prossima destinazione: ecco dove lo vedremo.

C’è un nome che per i tifosi milanisti è diventato un vero e proprio simbolo. Stiamo parlando di Zvonimir Boban. L’ex calciatore croato, che per anni ha giocato come centrocampista, ha alle spalle nella sua storia un’esperienza calcistica che lo ha portato a giocare anche per i rossoneri per ben tre anni. Una parentesi che lo ha fatto diventare un volto familiare per il Milan. Tra le altre squadre in cui Boban ha giocato c’è anche il Dinamo Zagabria, il Bari e poi il Celta Vigo, con cui ha concluso la sua carriera nel calcio giocato.

Dopo il ritiro, Boban non ha voluto lasciare il mondo del calcio. Ed è così iniziata la sua carriera come dirigente sportivo. Il 30 maggio 2016 è stato nominato segretario generale della FIFA e il suo nome fu importante per l’approvazione del VAR. Nel 2019 invece torna dal suo vecchio amore rossonero, ovvero il Milan.

Infatti, viene assunto come Chief Football Officer, un ruolo che mantiene soltanto per nove mesi. L’incarico viene interrotto a causa di divergenze tra Boban e l’amministratore delegato Ivan Gazdisi. Non sono mancate purtroppo polemiche e controversie legali per questo affare.

Boban tradisce il Milan: ecco dove potrebbe andare

Dall’aprile del 2021 al 25 gennaio 2024, Zvonimir Boban ha ricoperto il ruolo di Head of Football per la UEFA. Ora per lui si apre una nuova strada, dato che c’è una squadra italiana che si trova in una fase di transizione e che potrebbe fare affidamento sulla lunga esperienza del croato.

Stiamo parlando della Roma, che in un solo colpo si è trovata a fare i conti con due assenze di peso. L’esonero di Daniele De Rossi e le dimissioni consegnate da parte dell’amministratrice delegata Lina Souloukou hanno sconvolto la dirigenza giallorossa. Se per il mister si è ripiegato sul nome di Ivan Juric, che ha convinto al suo esordio, è per il ruolo di Ceo che viene fatto il nome di Boban.

Ivan Juric, nuovo allenatore della Roma - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Ivan Juric, nuovo allenatore della Roma – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Boban nuovo amministratore delegato della Roma

Con la decisione di Lina Souloukou di dimettersi dal ruolo di Ceo della squadra giallorossa, serve trovare un sostituto al più presto. Tra i nomi che sono circolati c’è anche quello di Zibi Boniek, ma sembra più probabile che alla fine si possa optare proprio per Zvonimir Boban.

Non solo: tra i nomi che circolano troviamo anche quelli di Giampaolo Montali e Umberto Gandini. Di certo c’è che la scelta della dirigenza giallorossa dovrà arrivare a breve.