Yamal via dal Barca: troppi debiti | Cristiano Ronaldo lo chiama in Arabia Saudita
Bomba di mercato clamorosa: il baby prodigio dei catalani è pronto ad andarsene per raggiungere il fenomeno lusitano in Arabia.
E’ di sicuro il ragazzo del momento nel mondo del calcio, il talento più puro che si vede in circolazione. E’ Lamine Yamal il fenomeno del futuro. Dopo aver fatto bene nella passata stagione con il Barcellona, il ragazzino di appena 17 anni ha disputato un Europeo da protagonista assoluto con la nazionale spagnola. E’ anche grazie a lui che la Roja è riuscita a vincere il trofeo.
Questa invece per lui sarebbe dovuta essere l’annata della consacrazione definitiva, e sembra che le cose stiano andando alla grande. In queste prime battute della nuova annata infatti sta trascinando il suo Barça a suon di gol, assist e grandi giocate. E’ certamente lui l’uomo del presente e del futuro dei catalani, che vogliono tornare ai fasti di un tempo.
Tuttavia qualche dubbio sull’avvenire c’è. Le ultime indiscrezioni di mercato infatti stanno riportando di un clamoroso addio del baby fenomeno. E purtroppo il suo futuro pare essere molto lontano anche dal vecchio continente e dal calcio che conta. Cristiano Ronaldo in persona infatti lo ha chiamato all’Al Nassr.
Yamal, il Barcellona è costretto a vendere
Come ben sappiamo la situazione economica del club catalano non è delle migliori. Il Barcellona ha infatti diversi debiti molto difficili da risanare. Una delle soluzioni per snellire almeno in parte questo passivo però potrebbe essere la cessione di qualche top player della rosa.
E chi meglio di Lamine Yamal riuscirebbe a portare fior di quattrini al Camp Nou? Il classe 2007 vale già più di 200 milioni di euro. Cifra assurda, che però riempirebbe le casse della società, e le consentirebbe di mettere a bilancio una plusvalenza enorme, visto che il ragazzino è cresciuto nella cantera.
CR7 vuole Lamine in Arabia?
Una cifra del genere per il giocatore però se la possono permettere in pochi in tutto il mondo. Di sicuro tra le mete in grado di sostenere questa spesa molto elevata c’è quella araba. E a sostenere questa candidatura ci sarebbe addirittura un certo Cristiano Ronaldo.
Il fuoriclasse portoghese infatti ha parlato così di recente di Yamal: ”Vedo tanto talento in lui. Vedo un enorme potenziale, è un grande talento. Quando sei così giovane ti serve anche fortuna, spero che non incontri problemi”. Un chiaro segnale per far capire di voler giocare con lui?