Anguissa? 30 milioni ed è vostro: tradimento a Napoli | Il giocatore non rinnova
Il centrocampista camerunense è pronto a lasciare il club partenopeo: una rivale azzurra è decisa ad accaparrarselo già a gennaio.
Durante l’estate in casa Napoli si è messa in atto una vera e propria rivoluzione a livello di rosa e non solo. A partire dalla panchina c’è stato un cambio drastico, visto che è arrivato un profilo importante come quello di Antonio Conte. Detto ciò, le modifiche principali ci sono state anche sul mercato.
Diversi perni della squadra sono infatti andati via. Su tutti ad esempio Victor Osimhen, in rotta di collisione con la società, e che, finito fuori rosa, ha dovuto accettare il trasferimento in prestito al Galatasaray. Terminata questa fase di cambiamento, e con il mercato chiuso, per gli azzurri è tempo di pensare solamente al calcio giocato, dove si vuole tornare ad essere grandi.
Tuttavia ai piani alti di Castelvolturno c’è una questione che sta destando non poche preoccupazioni, ovvero quella che riguarda il centrocampista Frank Zambo Anguissa. Il calciatore camerunense infatti sembra essere arrivato allo scontro totale con il presidente Aurelio De Laurentiis, ed è pronto a lasciare l’ombra del Vesuvio per passare ad una nemica assoluta del Napoli.
Il Napoli perde anche Anguissa
Il contratto del 28enne è in scadenza al termine della stagione. La società partenopea sta lavorando con i suoi agenti per rinnovare l’accordo. Tuttavia ci sono non poche difficoltà. Tra ingaggio, diritti di immagine e tutto il resto pare che le due parti non stiano riuscendo a trovare un accordo.
Per questa ragione dunque il Napoli, per evitare di perderlo a parametro zero tra meno di un anno, potrebbe metterlo in vendita già a gennaio. A quel punto i club interessati a lui si farebbero avanti e proverebbero ad acquistarlo. E tra questi troviamo alcuni nemici degli azzurri, come il Milan, l’Inter e soprattutto la Juve.
Cessione complicata per Anguissa
Il Napoli per cederlo a gennaio vorrebbe comunque una cifra elevata, di circa 30 milioni di euro. La somma in questione però non la spenderebbe mai nessun club per un calciatore che dopo pochi mesi sarà disponibile a titolo gratuito.
E’ per questa ragione dunque che l’ipotesi più probabile ad oggi è proprio quella di un addio a giugno a costo zero. La speranza di rinnovargli il contratto però in casa azzurra c’è ancora…