Salta Roma-Atletico: caviglia distrutta | Infortunio più brutto del previsto
Duro colpo per il tecnico, che dovrà rinunciare al fuoriclasse della squadra in vista del big match di Europa League.
La Roma sta vivendo un avvio di stagione turbolento. Al netto di una campagna acquisti importante, che ha portato diversi elementi di spessore in rosa, il club capitolino non è riuscito ad ottenere buoni risultati in queste prime gare. Ciò ha portato la società della famiglia Friedkin a prendere una decisione clamorosa, ovvero quella di esonerare Daniele De Rossi.
Questa scelta ha generato parecchi malumori in quel di Trigoria. I tifosi sono furiosi con la società e con la squadra per la cacciata di Capitan Futuro, e anche gli stessi giocatori non sono affatto felici di aver perso DDR. Sta di fatto che sulla panchina giallorossa ora siede Ivan Juric, reduce dall’ultima esperienza al Torino, e che spera di dare una svolta alla stagione della Magica.
Uno dei primi importanti banchi di prova per il tecnico croato sarà la sfida di Europa League in programma giovedì sera allo stadio Olimpico contro l’Atletico Bilbao. Ed è proprio in vista del match con gli spagnoli che l’allenatore ha ricevuto una terribile notizia. Uno dei principali giocatori della squadra infatti si è fatto male pesantemente alla caviglia, e dovrà rimanere fermo ai box per diverso tempo, saltando dunque anche la gara di coppa.
Ko pesante per il tecnico
Nella serata di giovedì il Bilbao è sceso in campo contro il Leganes per l’anticipo di campionato. Nel corso della sfida però Nico Williams, calciatore che ricorderemo bene dopo gli Europei di Germania, ha riportato un problema alla caviglia.
Uscito dal campo claudicante, il giovane spagnolo è stato sostituito al termine della prima frazione di gioco, lasciando tifosi e allenatore con il fiato sospeso. Quello che è il miglior calciatore della squadra infatti rischia un lungo stop.
Nico Williams salta la Roma?
Sebbene le condizioni del talento spagnolo destino molte preoccupazioni, sarà necessario fare tutti gli accertamenti del caso per capire se il ragazzo potrà essere a disposizione in vista della gara di Europa League contro la nuova Roma di Ivan Juric.
Di sicuro le impressioni non sono delle migliori, ma solamente dopo gli esami specifici ne sapremo di più. In casa giallorossa, seppur c’è dispiacere per il problema del talento, si spera che non possa recuperare in tempo. La sua assenza sarebbe un grattacapo in meno per la Magica.