Mister rimani, De Rossi ritorna subito in panchina: retroscena assurdo
L’ormai ex allenatore della Roma è pronto a rimettersi in gioco. Per lui si prospetta una panchina di grande livello per rilanciarsi.
Quando le cose non vanno in una squadra molto spesso a pagarne le spese è l’allenatore. Nonostante le colpe siano da dividere tra società, calciatori e dirigenti, il dito viene puntato spesso sui tecnici, i quali vengono così sollevati dagli incarichi. E’ molto più semplice infatti far fuori un solo uomo, piuttosto che vendere un’intera squadra o licenziare tutta la dirigenza.
E’ proprio questo che di recente è accaduto a Daniele De Rossi. La Roma infatti dopo un pessimo avvio di campionato ha deciso di esonerarlo con grande sorpresa di tutti gli appassionati. Nonostante Capitan Futuro avesse firmato il rinnovo di contratto per tre anni solo qualche mese fa, per lui è arrivata la cacciata, per decisione presa direttamente dalla famiglia Friedkin.
C’è tanta delusione dunque da parte sua. Come ben sappiamo DDR è stato un simbolo della Magica da calciatore, squadra che ha spesso affermato di tifare. Ecco perché il suo addio fa ancora più male sia al diretto interessato che a tutto l’ambiente. Ma per il campione del mondo 2006 l’occasione di dimenticarsi di questa brutta esperienza e di rimettersi in gioco potrebbe arrivare quanto prima.
Si prepara una grande panchina per DDR
La sorpresa della passata stagione in Serie A è stata senza ombra di dubbio il Bologna allenato da Thiago Motta, che ha raggiunto una storica e improbabile qualificazione in Champions League. Il grande entusiasmo però quest’anno ha lasciato spazio a grossi problemi.
I principali elementi della rosa, in primis Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee, se ne sono andati, così come il tecnico italo-brasiliano. Al suo posto sulla panchina è arrivato Vincenzo Italiano, il quale non sta riuscendo ad ottenere buoni risultati. Basti pensare che ad oggi i rossoblù non hanno ancora vinto nemmeno una partita tra campionato e coppa dalle grandi orecchie.
Italiano in bilico, De Rossi scalda i motori
Se la situazione in casa bolognese non dovesse migliorare nelle prossime uscite, non è da escludere che la società di Saputo possa decidere di dare il benservito all’ex allenatore di Spezia e Fiorentina.
Di conseguenza ai piani alti del club si comincerebbe a valutare il nome del sostituto, e uno dei nomi che sarebbe in cima alla lista è di sicuro proprio quello di Capitan Futuro.