Tuchel in Serie A, tutto vero: pronto a subentrare per lo Scudetto | Agenti in sede
Il tecnico tedesco è pronto a ripartire dal nostro campionato: grande chance in arrivo per lui sulla panchina di questa squadra.
La carriera di Thomas Tuchel possiamo dire che è stata caratterizzata da una scarsa riconoscenza nei suoi confronti. Se guardiamo le sue recenti e importanti esperienze infatti il tecnico tedesco è stato spesso e volentieri cacciato dai club senza meritarlo in maniera ampia. La prima delusione importante di sicuro è arrivata a Parigi. Pochi mesi dopo aver trascinato il PSG in finale di Champions League (la prima della sua storia), l’allenatore è stato esonerato per alcuni risultati non proprio eccezionali.
Una situazione simile si è ripetuta poi al Chelsea. Vittoria della Champions League nel 2020, ed esonero a gennaio 2021. Un po’ più meritata è stata invece la sua cacciata dal Bayern Monaco a giugno scorso. I bavaresi infatti non sono riusciti a vincere il titolo dopo 11 trionfi consecutivi, e giustamente a pagare è stato proprio il mister.
Tuchel dunque è fermo proprio dopo l’ultima esperienza nel club della Capitale tedesca, ma le vacanze per lui sembrano essere belle e finite. A quanto pare infatti un club di Serie A ha deciso di affidargli la panchina. I suoi agenti sono già nella sede della squadra, e a breve il 51enne metterà la firma sul nuovo contratto.
Ecco dove allenerà Tuchel
Non è di certo un mistero che la posizione di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan è in forte dubbio. Il portoghese dopo il ko arrivato in Champions League con il Liverpool, e un inizio di campionato tutt’altro che positivo, è finito sulla graticola.
Un passo falso nel derby infatti potrebbe costargli caro. Di conseguenza la società rossonera ha iniziato a lavorare ad un suo possibile successore, e anche il nome di Thomas Tuchel si è aggiunto alla lunga lista presente a Milanello.
Tuchel piace, occhio allo stipendio
E’ chiaro che per arrivare a Tuchel c’è il grosso ostacolo riguardante lo stipendio. Il tedesco ha richieste elevate sull’ingaggio, e potrebbe risultare difficile per il club milanese sostenerlo.
Per questa ragione dunque in casa rossonera si valutano anche alcune alternative importanti. Sempre dalla Germania infatti circola con una certa insistenza il nome di Edin Terzic, ex allenatore del Borussia Dortmund. In casa nostra invece rimangono valide le piste che portano a Maurizio Sarri e al grande ex Massimiliano Allegri.