Home » Sinner, altra accusa pesante: tirato in ballo dal collega | Tutti contro il numero 1

Sinner, altra accusa pesante: tirato in ballo dal collega | Tutti contro il numero 1

Jannik Sinner di nuovo sotto accusa - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Jannik Sinner di nuovo sotto accusa - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Il campione altoatesino ora riceve le accuse di un altro tennista, che non ci sta e esprime la sua opinioni sullo scandalo doping.

Non si placano le polemiche attorno a Jannik Sinner in seguito allo scandalo doping che ha colpito l’altoatesino nelle ultime settimane. Nonostante sia stato scagionato da tutte le accuse che gli erano state rivolte, il tennista si trova a doversi difendere dalle accuse che arrivano da parte di molti amici e tennisti. E ora se ne aggiunge un’altra che è destinata a far parecchio discutere.

L’estate 2024 per Sinner è stata segnata sia da enormi soddisfazioni che da problemi, come quello appunto legato allo scandalo doping. L’amarezza per il ritiro forzato dalle Olimpiadi a causa dei problemi di salute e della tonsillite che ha colpito il tennista è stata ripagata dall’incredibile vittoria degli Us Open qualche giorno fa.

Poi c’è stata la soddisfazione personale più grande, ovvero quella di essere arrivato al primo posto nel ranking ATP. Si tratta di un risultato particolarmente prestigioso per l’Italia, dove nessun altro era mai riuscito ad arrivare al numero uno nel tennis. Tuttavia, Sinner si trova al centro di una grande pressione.

Le accuse contro Sinner arrivano da un altro tennista

Ad esprimersi sulla questione doping è stato Nick Kyrgios. Il tennista australiano è un considerato uno dei più grandi talenti del tennis, anche se in molti sottolineano un potenziale che non si è mai davvero espresso al 100% delle sue possibilità. Anche a causa di un carattere fumantino e di eccessi.

Qualche giorno fa, Kyrgios sui suoi canali social si è espresso in maniera chiara sullo scandalo doping che vede come protagonista Jannik Sinner. In particolare, ha affermato e ribadito quello che già altri tennisti hanno dichiarato, cioè che è stato fatto un trattamento di favore verso l’altoatesino.

Nick Kyrgios e le accuse contro Sinner - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
Nick Kyrgios e le accuse contro Sinner – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

Un trattamento di favore verso Sinner?

Nel corso di una conferenza stampa, Kyrgios ha affermato che è stato particolarmente colpita da “quanto sono stato gestiti in maniera strana i protocolli in questa situazione. Ci sono giocatori che hanno avuto esperienze completamente diverse nel corso dei processi, con procedure diverse e questo mi porta a pensare se non ci siano stati dei doppi standard“.

Insomma, per Kyrgios il trattamento di favore verso Sinner ci sarebbe stato. Ha poi continuato dicendo che “è una cosa che vediamo anche in altri sport e non è un segreto“.