Mister, vengo via con te: primo addio post De Rossi | Il giocatore rimane fedele
L’esonero di Capitan Futuro sta scatenando il putiferio a Trigoria: un big della rosa è pronto a lasciare dopo la cacciata del mister.
Nel corso della mattinata di mercoledì una notizia a sorpresa ha scosso il calcio italiano e in particolar modo la Capitale. Daniele De Rossi è stato esonerato. Il tecnico nato ad Ostia è stato sollevato dall’incarico dalla famiglia Friedkin, giunta in precedenza a Roma, in seguito agli scarsi risultati ottenuti in questo avvio di stagione.
Uno scenario a sorpresa dunque, che ha lasciato a bocca aperta tifosi e addetti ai lavori. Il fatto che in queste prime partite la Magica non abbia convinto è evidente agli occhi di tutti, ma un esonero per Capitan Futuro pareva alquanto improbabile, almeno nell’immediato. La proprietà statunitense però ha deciso di volare pagina, ed ha affidato la panchina a Ivan Juric, reduce da una discreta esperienza a Torino.
L’addio del campione del mondo 2006 però rischia di portare delle conseguenze clamorose in casa giallorossa. In particolare una riguarda la possibile partenza di un calciatore. Infatti questo elemento della rosa pare non aver digerito la cacciata del proprio allenatore, e a gennaio è pronto a fare i bagagli, rimanendo così fedele a DDR.
Esonero di De Rossi non digerito a Trigoria
Il licenziamento dell’ex capitano romanista ha suscitato forti emozioni nei suoi calciatori. Gran parte di loro infatti, non appena saputa la notizia, hanno lasciato un messaggio di saluti sui propri profili social, mostrando tutto il rammarico per il suo addio.
Tra questi però uno in particolare sembra aver preso una decisione: dopo la partenza del proprio allenatore infatti anche lui lascerà la Capitale già a gennaio, facendo scoppiare così la rivolta nella piazza giallorossa.
Paredes prepara i bagagli: addio a gennaio alla Capitale
”Ti sarò per sempre grato per tutto quello hai fatto per me e per la tua Roma. A presto mister”. Con queste parole il campione del mondo argentino ha detto addio al tecnico. Dal post pubblicato su Instagram si può notare la grande commozione nel salutare DDR.
Paredes è stato infatti rilanciato da De Rossi lo scorso anno, e anche per questa ragione vi era così legato. Di conseguenza, soprattutto qualora il nuovo allenatore Ivan Juric non lo schierasse con costanza, a gennaio per lui potrebbero spalancarsi le porte della cessione.