Se non gioco vado via: ultimatum a Thiago Motta | Altro caso alla Continassa
La dirigenza juventina si trova ad affrontare una difficile questione e la cessione di questo giocatore è sempre più probabile.
In casa Juventus non sembra esserci mai pace. C’è infatti un problema molto serio che oggi la dirigenza bianconera si trova costretta ad affrontare. In un campionato decisivo per risollevarsi dopo anni in cui i risultati sono mancanti e segnato dall’arrivo in panchina di Thiago Motta dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, di notizie di questo genere non c’era di certo bisogno.
L’ultimo capitolo della saga che vede come protagonista proprio la Juventus è quello che riguarda Manuel Locatelli. La pressione che si vive a Torino è molto altra e ora alla Continassa si apre un altro periodo di crisi al cui centro c’è proprio il centrocampista, che gioca con la Juventus dal 2021 dopo gli anni passati tra il Milan e il Sassuolo.
Tutto nasce dal poco spazio che Locatelli trova in campo, in particolare da quando Thiago Motta è arrivato alla guida della squadra. Il tutto nonostante le buone prestazioni che il centrocampista è stato in grado di portare.
Manuel Locatelli lancia l’ultimatum a Thiago Motta
In particolare, è stata particolarmente interessante e buona la prestazione di Manuel Locatelli in occasione della partita di Champions League che la Juventus ha giocato martedì 17 settembre contro il PSV Eindhoven. Un match che si è chiuso con un risultato di 3 a 1 in favore della squadra torinese.
Ed è proprio nelle ultime ore, alla luce della buona prestazione che Locatelli è riuscito a portare a casa, che i malumori sembrano essere aumentati. Infatti, il centrocampista non sembra essere intenzionato a rimanere ai margini del campo ma vuole un ruolo da protagonista. Che con Thiago Motta, però, non sembra riuscire a trovare.
Dove potrebbe andare Manuel Locatelli
Sono queste le motivazioni che hanno spinto Manuel Locatelli a lanciare un ultimatum nei confronti della squadra bianconera. Se non dovesse trovare più spazio in campo come titolare, a quel punto potrebbe decidere di andarsene, magari già in occasione della prossima finestra di calciomercato che si aprirà tra pochi mesi.
In questo contesto, ad approfittarne potrebbero esserci diverse squadre. Tra queste spicca senza dubbio la Fiorentina, che è alla ricerca di un volto per rinforzare il suo centrocampo. Non solo: anche dall’estero potrebbero arrivare importanti offerte che potrebbero dare a Locatelli la possibilità di tornare ad essere protagonista in campo.