Home » Disastro in Champions, Fonseca perde il titolare per il derby | Tre infortuni di fila

Disastro in Champions, Fonseca perde il titolare per il derby | Tre infortuni di fila

Paulo Fonseca/ fonte LaPresse- mondosportivo.it

Brutte notizie per il tecnico lusitano. Oltre al ko europeo il mister dovrà rinunciare ad un cardine della squadra per il match con i rivali.

Il Milan sta vivendo un avvio di stagione alquanto complicato. Basti pensare che solamente sabato scorso, durante la partita giocata in casa contro il Venezia, la squadra allenata da Paulo Fonseca ha portato a casa la prima vittoria del campionato. Il successo ottenuto sembrava poter aver sbloccato la situazione, ma la realtà si è rivelata ben diversa.

Nella serata di martedì infatti il Diavolo è inciampato nuovamente, questa volta in Champions League. Nella partita di cartello della prima giornata della nuova coppa dalle grandi orecchie, i rossoneri sono caduti in casa contro il Liverpool, che dopo essere passato in svantaggio all’inizio del primo tempo, ha completato una fantastica rimonta vincendo per 3-1.

Un ko duro dunque per i sette volte campioni d’Europa. La serata no del club milanese però è proseguita anche sul fronte infortuni. Infatti proprio durante il match con i Reds un titolare assoluto della rosa si è infortunato in maniera piuttosto importante, e sarà costretto a rimanere ai box nella prossima decisiva sfida di campionato, cioè il derby della Madonnina che andrà in scena domenica sera.

Derby a rischio per il giocatore

Al 51esimo del secondo tempo della partita tra Milan e Liverpool, Mike Maignan è stato costretto a lasciare il terreno di gioco dopo un duro contatto di gioco con il compagno di squadra Tomori. Prima di questo definitivo infortunio però il portiere è rimasto vittima altre due volte di problemi fisici nel corso del match.

Fatto sta che l’estremo difensore della nazionale francese ha alzato bandiera bianca, uscendo in lacrime dal campo. Tutto ciò non lascia presagire segnali positivi in vista del derby di domenica. In attesa degli esami specifici, che indicheranno l’entità dei suoi problemi fisici, il portiere molto difficilmente riuscirà a recuperare per la stracittadina.

Mike Maignan/ fonte LaPresse- mondosportivo.it

Chi sostituirà Maignan nel derby?

Durante la partita persa con il Liverpool, il posto di Maignan è stato preso dal giovane Lorenzo Torriani, classe 2005 che già durante il precampionato si è messo in evidenza.

Come ben sappiamo infatti anche il secondo portiere rossonero, Marco Sportiello, è ai box per infortunio. Di conseguenza, qualora il francese non riuscisse a recuperare, nel derby sarebbe proprio il ragazzo della primavera a rimpiazzarlo.