Derby dentro o fuori, esonero deciso: ecco il nome di Ibra | Torna in Serie A per lo Scudetto
La stracittadina di domenica sera sarà decisiva per Fonseca. Il Milan ha già pronto il sostituto in caso di esonero del lusitano.
La vittoria ottenuta sabato sera a San Siro contro il Venezia per 4-0 è stata solamente un’illusione per il Milan. La squadra rossonera infatti è caduta nella serata di martedì sotto i colpi del Liverpool. Dopo il momentaneo vantaggio iniziale del Diavolo targato Pulisic, i Reds hanno ribaltato la sfida, imponendosi con un secco 3-1.
Questo ko dunque fa ripiombare i sette volte campioni d’Europa nello sconforto più totale. Dopo i soli due punti ottenuti nelle prime tre giornate di campionato, e la vittoria sopra nominata contro i lagunari, la situazione in Serie A è critica, così come l’avvio in Champions League. Di conseguenza la posizione di Paulo Fonseca è tornata a forte rischio.
Secondo quanto fuoriesce da Milanello infatti il tecnico portoghese è ad un punto di non ritorno, e per il suo futuro sarà decisivo il derby di domenica contro i cugini dell’Inter. In caso di risultato negativo la società sarebbe pronta a dargli il benservito. E al suo posto pare che Zlatan Ibrahimovic abbia già individuato un grosso nome che consentirebbe di lottare per lo scudetto.
Il preferito di Ibra per il post Fonseca
Nel caso in cui l’allenatore lusitano venisse messo alla porta, il Diavolo ha ben chiaro in mente il nome del sostituto. Si tratta di Maurizio Sarri, fermo ai box dopo essersi dimesso dalla Lazio lo scorso anno, e che è a caccia di una nuova esperienza.
Ai vertici del club milanese, e in particolare al dirigente svedese, il profilo dell’ex di Napoli, Juve e Chelsea piace parecchio. Dal canto suo il tecnico toscano accetterebbe di buon grado una panchina prestigiosa come quella rossonera, che gli consentirebbe di avere una rosa forte e in grado di poter lottare per traguardi importanti.
Le alternative a Sarri
E’ ovvio però che oltre al profilo del Maestro, il Milan stia sondando il terreno anche per altri allenatori liberi, e che possano fare al caso della squadra.
Un altro nome che circola con insistenza è quello di Max Allegri, che conosce già l’ambiente rossonero avendo allenato il Diavolo in passato. Restano invece ben più defilate le piste estere, visto che non si vuole incorrere nel rischio di un Fonseca bis.