Caos totale a Roma: fatto fuori anche il dirigente | ‘Mercato da incompetenti’
Dopo l’esonero di Capitan Futuro sulla sponda giallorossa della Capitale rischia di saltare un’altra testa importante nelle prossime ore.
La Roma non ha affatto cominciato bene il campionato, e nelle scorse ore è arrivata una notizia a sorpresa che ha scioccato tutti. La società della famiglia Friedkin ha infatti deciso di esonerare Daniele De Rossi con effetto immediato. DDR paga il pareggio di Marassi contro il Genoa, e nonostante abbia firmato solo qualche mese fa un contratto di tre anni con la Magica, è stato sollevato dall’incarico.
La separazione da Capitan Futuro era come detto inaspettata nell’ambiente giallorosso. Nonostante i risultati ottenuti fino ad ora sono stati pessimi, si era vociferato che la proprietà statunitense avrebbe rinnovato la fiducia al tecnico. Invece così non è stato, e la testa dell’ex capitano è saltata, facendo infuriare ancora la piazza.
Adesso c’è grande attesa per capire chi potrà essere il nuovo allenatore della Lupa, e a brevissimo verrà decretato. Quanto sta venendo fuori da Trigoria però è davvero clamoroso. Ad essere fatto fuori infatti rischia di non essere solamente il campione del mondo del 2006. A quanto pare infatti a rischio c’è anche il dirigente.
Non solo Capitan Futuro: salta anche un membro della società
Come dicevamo il popolo di fede romanista non è di certo contento dell’esonero di De Rossi. Secondo i supporters infatti la colpa principale di quanto sta accadendo alla squadra negli ultimi tempi è soprattutto della società. Questa volta a vedersi puntare il dito contro è il direttore sportivo Florent Ghisolfi.
Tanti tifosi giallorossi infatti sui social hanno espresso il loro malumore nei confronti del dirigente francese, il quale non è mai stato visto di buon occhio dalla piazza. A finire sotto accusa è stato soprattutto il mercato, non adatto alle esigenze della squadra, e svoltosi in forte ritardo.
Da mercato da sogno a campagna acquisti fallimentare
Il mercato della Roma aveva portato grande entusiasmo nel popolo giallorosso. Gli acquisti di elementi come Soulé, Dovbyk, Hummels ed Hermoso parevano aver reso felici i tifosi e non solo. Tuttavia le cose non stanno andando così.
Il ds Ghisolfi infatti è nel mirino per non aver regalato rinforzi pesanti anche negli altri reparti, come ad esempio sulle fasce difensive e a centrocampo, dove l’acquisto di Le Fee è apparso anche come esagerato in termini di qualità-prezzo.