Allegri ha dato l’ok: ritorno pazzesco dopo l’esonero | Si aspetta solo la firma
Il mister livornese si prepara ad uno storico ritorno in Serie A: ecco in quale panchina lo potremmo vedere tra pochi giorni.
Tra gli allenatori di maggior successo in Italia a spiccare c’è senza dubbio il nome di Massimiliano Allegri. Nato a Livorno nel 1967, nel corso della sua carriera da calciatore ha raccolto buoni risultati. La sua avventura nel calcio giocato si è poi chiusa nel 2002 e poi ne è iniziata una che lo ha portato ad essere riconosciuto come uno dei tecnici più intelligenti e ambiti da tutti i club italiani.
La sua avventura come allenatore è iniziata con la squadra dell’Aglianese, ma poi è cresciuta. Allegri è così arrivato a guidare squadre di primo piano tra cui il Sassuolo, il Cagliari, il Milan e la Juventus. Senza dubbio, è con i bianconeri che ha ottenuto i successi più grandi. Ha guidato la Vecchia Signora prima dal 2014 al 2019 e poi di nuovo dal 2021 al 2024, quando è stato esonerato dopo anni in cui i risultati sono stati purtroppo troppo pochi.
Eletto panchina d’oro ben cinque volte e miglior allenatore quattro volte, Allegri è stato insignito di alcuni dei premi più importanti che spettano ai tecnici. È l’unico allenatore che ha vinto cinque scudetti consecutivamente. Non c’è dunque da sorprendersi se oggi c’è una squadra in difficoltà che ha già avviato i contatti con lui.
Dopo l’esonero arriva Allegri: ecco dove c’è bisogno di lui
Ben presto Massimiliano Allegri potrebbe fare il suo ritorno in Serie A, proprio in una squadra che ha già guidato. Stiamo parlando del Milan. Il livornese ha guidato i rossoneri dal 2010 al 2014 e ora si apre la possibilità di uno storico ritorno sul campo di San Siro, vista la situazione difficile che la squadra sta attraversando in questi giorni.
Arrivato lo scorso giugno a guidare il Milan, le decisioni di Paulo Fonseca sembrano non convincere né la dirigenza né i tifosi. Il suo esonero appare ogni giorno sempre più probabile.
Paulo Fonseca verso l’esonero
Il campionato per il Milan non è iniziato bene e le cose devono cambiare. Nelle prime partite ha collezionato solo una vittoria contro il Venezia, poi due pareggi e una sconfitta. La partita di Champions League contro il Liverpool è stata segnata dal 3 a 1 in favore degli inglesi.
Ogni giorno di più l’esonero di Paulo Fonseca appare più certo. Anche perché le indiscrezioni danno per certi i primi contatti tra la dirigenza rossonera e Massimiliano Allegri, che si prepara a fare il suo ritorno in Serie A con il suo vecchio amore rossonero.