Mister, vinciamo il campionato: ritorno col botto per Pioli | Il Milan risparmia 10 milioni
Prima c’è da chiudere la questione con i rossoneri e poi si potrà pensare alla nuova avventura: ecco da chi è stato chiamato.
Il suo nome è tra quello degli allenatori più rispettati e apprezzati nel panorama calcistico italiano e internazionale. La sua carriera ha attraversato diverse tappe significative sia nel nostro paese che all’estero. Nato a Parma nel 1965, Stefano Pioli ha iniziato la sua carriera da giocatore come difensore centrale, giocando per alcune importanti squadre tra cui Parma, Juventus e Fiorentina (con cui ha anche vinto una Coppa Italia nel 1986).
Tuttavia, Pioli è conosciuto soprattutto per le sue capacità e per le sue abilità come allenatore. Dopo aver iniziato la sua carriera tra le giovanili del Bologna nel 1999, è stato alla guida di diverse squadre in Serie A tra cui spiccano il Parma, il Chievo, il Sassuolo, la Lazio e la Fiorentina. Ha sempre dato provato di saper gestire gruppi e valorizzare giovani talenti, mettendosi in luce come uno dei tecnici italiani migliori.
Nel 2019, Pioli viene scelto per guidare il Milan in un momento difficile della storia del club rossonero. Ha trasformato la squadra, riportando i rossoneri in Champions League e a vincere lo scudetto nella stagione 2021 – 2022.
È arrivata la chiamata per Stefano Pioli: ecco da dove
Ora, però, per Stefano Pioli sembra essere un momento difficile per quanto riguarda la carriera. Infatti, si trova al momento senza squadra. Tuttavia, le indiscrezioni danno per certi i contatti tra un grande club internazionale e l’allenatore parmense. Lo scorso luglio già Pioli era stato accostato al club saudita dell’Al-Ittihad, ma alla fine l’accordo non è stato trovato.
Invece, al momento Pioli si trova in una fase di trattative avanzate per diventare il nuovo allenatore dell’Al-Nassr. Parliamo di un club importante in cui militano nomi importanti, tra cui spicca senza dubbio quello di Cristiano Ronaldo. L’attuale allenatore non sembra essere destinato a durare ancora molto, lasciando spazio ad un volto nuovo: in questo caso appunto Stefano Pioli.
C’è prima da chiudere la questione con il Milan
Prima di formalizzare l’accordo con il club saudita, però, Pioli dovrà risolvere il suo contratto con il Milan. Al momento, è infatti ancora legato ai rossoneri fino al luglio del 2025, nonostante il suo posto sia stato preso da Paulo Fonseca.
Questa risoluzione è un passaggio cruciale, perché il Milan potrebbe beneficiare in caso di un risparmio significativo stimato attorno ai 10 milioni di euro lordi.