Dal PSG al Padel, la stella smette definitivamente con il calcio | Decisione folle
Il calciatore ha preso una decisione davvero sorprendente, che ha lasciato tutti senza parole: ritiro dal calcio e cambio di sport.
Ogni calciatore sa che prima o poi arriva quel fatidico momento in cui si dovrà dire basta. Spesso e volentieri i protagonisti di questo sport, dopo anni di carriera, sono tristi per dover prendere questa decisione. Purtroppo però il fisico e l’età avanzata non consente più loro di continuare, e appendere gli scarpini al chiodo diventa quasi obbligatorio.
Altre volte però capita che i giocatori decidono di ritirarsi per noia, stufi di fare una vita da sportivi e di essere sempre al centro dei riflettori. Possiamo ad esempio prendere il caso di Eden Hazard, ex fenomeno del Chelsea, che nello scorso ottobre, ad appena 32 anni e con tante richieste sul piatto, ha deciso di annunciare la fine della sua carriera, per dedicarsi alla sua famiglia.
Ma nelle scorse ore abbiamo assistito ad una decisione ancora più clamorosa. Un ex giocatore del Paris Saint Germain sembra ormai aver detto definitivamente addio al calcio per dedicarsi ad uno degli sport in maggior rampa di lancio, ovvero il Padel. Una scelta incomprensibile la sua, che ha lasciato senza parole gli appassionati e gli addetti ai lavori.
Ecco chi ha preso questa decisione sorprendente
C’è stato un periodo, tra il 2008 e il 2012, in cui Hatem Ben Arfa veniva additato come uno dei principali talenti in circolazione. Messosi in mostra con la maglia del Lione fin dalla tenera età, il fantasista francese ha disputato una discreta carriera, tanto da giocare anche nel PSG per un paio di stagioni.
Il salto di qualità però non è mai arrivato, e nel corso degli ultimi anni ha girovagato in vari club. L’ultimo è stato il Lille, da cui però si è separato nel 2022 dopo la scadenza del contratto. E’ da allora che il classe 1987 non scende in campo, e, anche se non lo ha annunciato, il suo ritiro sembra cosa decisa.
Ben Arfa fuoriclasse nel Padel
Con la sua carriera calcistica che pare ormai conclusa, l’ex ragazzo prodigio sembra non voler invece chiudere con il mondo dello sport.
Ben Arfa infatti gioca a Padel da diversi anni a livello professionale, e recentemente è entrato anche nella lista dei migliori 1500 protagonisti di questa disciplina. Un cambio drastico per lui, folle secondo alcuni, che però gli sta regalando una seconda giovinezza.